MUSICA

Alicia Keys : La star mondiale presenta il nuovo singolo “Love Looks Better” e il suo attesissimo settimo album “Alicia” | NewHit

Pochi gior­ni fa, la star mon­dia­le Ali­cia Keys ha pub­bli­ca­to il suo nuo­vo sin­go­lo Love Looks Bet­ter, estrat­to dal suo atte­sis­si­mo set­ti­mo album in usci­ta il 18 set­tem­bre dal tito­lo Ali­cia (RCA Records). 

Il bra­no, in cui appa­re for­te, pas­sio­na­le e allo stes­so tem­po incre­di­bil­men­te vul­ne­ra­bi­le, è un’esplosione di ener­gia per l’artista, che recen­te­men­te è sta­ta inco­ro­na­ta come arti­sta R&B del 21° seco­lo con più cer­ti­fi­ca­zio­ni RIAA. 

Love Looks Bet­ter, scrit­to e pro­dot­to dal­la stes­sa Ali­cia insie­me al front­man dei One­Re­pu­blic Ryan Ted­der, è già dispo­ni­bi­le in digi­ta­le ed entre­rà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca vener­dì 18 settembre.

Ali­cia Keys ha pre­sen­ta­to il sin­go­lo pochi gior­ni fa in ante­pri­ma live duran­te l’NFL Kic­koff 2020, dopo aver annun­cia­to la crea­zio­ne di un fon­do da un miliar­do di dol­la­ri a cui con­tri­bui­rà la lega NFL, dedi­ca­to a soste­ne­re la comu­ni­tà afroa­me­ri­ca­na. All’inizio del­la scor­sa set­ti­ma­na, Ali­cia ha annun­cia­to la sua par­te­ci­pa­zio­ne all’evento attra­ver­so una let­te­ra mol­to for­te, pub­bli­ca­ta su Bill­board, in cui par­la di come anda­re avan­ti e usa­re i suoi mez­zi e le sue piat­ta­for­me social per crea­re dia­lo­go e cambiamento. 

“Que­sta can­zo­ne è un pie­no di ener­gia! Par­la in manie­ra espli­ci­ta di come era­va­mo som­mer­si dagli impe­gni quo­ti­dia­ni, quan­to velo­ce­men­te ci spo­sta­va­mo da un par­te all’altra e di come ora abbia­mo rea­liz­za­to che “il mio amo­re sem­bra più bel­lo con te”. Que­sto è il momen­to giu­sto per esse­re pre­sen­ti l’uno per l’altro. È una sen­sa­zio­ne che ora pos­sia­mo capi­re tut­ti. Que­sta è l’energia per­fet­ta che por­ta all’uscita del mio nuo­vo album ALICIA,” ha dichia­ra­to l’artista. “È una melo­dia sub­do­la ;-). Ti rimar­rà intrap­po­la­ta in testa e non sarai in gra­do di smet­te­re di can­ta­re ‘Can we touch for a second / Be us for a second / No mat­ter what I give it to / My love looks bet­ter on you’”.

Que­sto ulti­mo anno, Ali­cia Keys ha incu­rio­si­to i fan con estrat­ti di Ali­cia, l’album più per­so­na­le del­la vin­ci­tri­ce di 15 GRAMMY. Il mese scor­so è usci­to So Done, un bra­no catar­ti­co R&B in col­la­bo­ra­zio­ne con Kha­lid, che ha rice­vu­to il plau­so del­la cri­ti­ca; iHeart lo ha defi­ni­to “un inno man­da­to da Dio, se mai ce ne fos­se uno”. La can­zo­ne segue il gran­de suc­ces­so Under­dog, che è usci­to all’inizio dell’anno diven­tan­do in poco tem­po uno dei bra­ni più tra­smes­si in radio entran­do nel­la Top 20 dell’airplay.

Ali­cia Keys ha inter­pre­ta­to la can­zo­ne, nomi­na­ta ai BET e agli MTV VMA, duran­te la ceri­mo­nia dei GRAMMY di quest’anno. Alla fine del 2019, Ali­cia ha offer­to ai fan il pri­mo assag­gio dell’omonimo album con Show Me Love, feat. Miguel. La can­zo­ne ha fat­to gua­da­gna­re all’artista l’undicesimo nume­ro #1 da record nel­la clas­si­fi­ca air­play di Bill­board Adult R&B Songs. L’al­bum, che mostra i mol­ti lati di Ali­cia in que­sto momen­to del­la sua vita, è sta­to anti­ci­pa­to anche da altre tre trac­ce: Time Machi­ne, un inno alla liber­tà che vie­ne otte­nu­ta con il lasciar cor­re­re; Good Job, una poten­te bal­la­ta che elo­gia eroi non cele­bra­ti e lavo­ra­to­ri in pri­ma linea (pre­sen­ta­ta per la pri­ma vol­ta ad apri­le duran­te uno spe­cia­le sul COVID-19 sul­la CNN), e l’e­mo­zio­nan­te Per­fect Way To Die, che l’artista dedi­ca alle per­so­ne di colo­re che han­no per­so la vita a cau­sa del­la bru­ta­li­tà del­la poli­zia. Ali­cia ha rega­la­to una ver­sio­ne com­mo­ven­te del­la can­zo­ne duran­te la tra­smis­sio­ne dei BET Awards a giugno.

Ali­cia Keys pro­get­ta di pre­sen­ta­re il nuo­vo album nell’estate del 2021, duran­te le date del suo ALICIA: The World Tour, ini­zial­men­te pre­vi­sto per l’estate 2020, ma poi posti­ci­pa­to a cau­sa del­la pandemia. 

L’album è par­te di un pro­get­to che ha pre­so vita con la pub­bli­ca­zio­ne del libro dell’artista More Myself: A Jour­ney (Oprah, Fla­ti­ron Books), entra­to nei best sel­ler del New York Times.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: