NOVITA'

YaMatt : È disponibile il nuovo singolo dal titolo “Desideri” | NewHit

Da vener­dì 11 set­tem­bre è dispo­ni­bi­le in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Desi­de­ri (Vir­gin Records/Universal Music Ita­lia), il nuo­vo sin­go­lo di YaMatt, gio­va­ne rap­per crea­ti­vo e video­ma­ker che ha fat­to par­la­re di sé pri­ma par­te­ci­pan­do al talent Ami­ci di Maria De Filip­pi con il sin­go­lo Leo­ne (ad oggi a qua­si 79.000 visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be e più di 66.000 stream su Spo­ti­fy) poi con il debut­to con Vir­gin Records Nikes.

Scrit­to inte­ra­men­te da YaMatt e pro­dot­to da Ric­car­do Sci­ré (già al fian­co di Elet­tra Lam­bor­ghi­ni ed Elo­die), Desi­de­ri par­te con un riff di pia­no­for­te che si inse­ri­sce subi­to nel groo­ve di bas­so e si alter­na al cantato: 

“Ho desi­de­ri nel­la testa che vor­rei capi­re, ho desi­de­ri nel­la testa che ti vor­rei dire, ho desi­de­ri nel­la testa non pos­so dor­mi­re, ho desi­de­ri nel­la testa che…”.

Le paro­le di YaMatt sono lo sfo­go di chi si ritro­va a dover fare i con­ti con lo scon­tro inte­rio­re tra quel­lo che desi­de­ra e quel­lo che può fare. Tan­ti desi­de­ri, mil­le pos­si­bi­li­tà e poche scel­te a disposizione:

Dim­mi cosa ti piace

Dim­mi cosa vuoi fare

Dim­mi dove vuoi andare

Ogni sera mi ritro­vo a pensare

A dove voglio arrivare

Se ci voglio arrivare


Mat­teo Filip­po Gal­va­ni, in arte YaMatt, nasce a Magen­ta nel 1997, stu­dia al Liceo Arti­sti­co Mul­ti­me­dia­le alle Orso­li­ne di San Car­lo a Mila­no. Nel 2013 fon­da la band Mad&Bros dove, oltre a scri­ve­re e suo­na­re, pro­du­ce in pri­ma per­so­na il pri­mo video e ha modo di spe­ri­men­ta­re le sue abi­li­tà di video­ma­ker. Tre anni dopo vive la sua pri­ma espe­rien­za come assi­sten­te alla regia per la socie­tà di pro­du­zio­ne You­Nu­ts! sui set dei video­clip di Ales­san­dra Amo­ro­so, Mar­co Men­go­ni, Sal­mo, Elio e le Sto­rie Tese, Cle­men­ti­no, The­gior­na­li­sti, Gemi­taiz, Nitro e Jova­not­ti. Nel 2017 ha pre­so par­te, in veste di atto­re, alle ripre­se del video­clip di Feno­me­no di Fabri Fibra. Nel 2018 avvia la sua car­rie­ra da soli­sta con lo pseu­do­ni­mo di YaMatt e pub­bli­ca tre bra­ni: Sel­vag­gi, Leo­ne e Fuo­ri­leg­ge di cui, oltre che auto­re è anche regi­sta dei rela­ti­vi videoclip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: