NOVITA'

Rebecca : La cantautrice presenta il singolo d’esordio “Sui tetti di Roma” | NewHit

Esce oggi Sui tet­ti di Roma, il sin­go­lo d’esordio di Rebec­ca. Un bra­no pop dol­ce e coin­vol­gen­te, com­po­sto inte­ra­men­te da lei. Attra­ver­so la can­zo­ne Rebec­ca si pre­sen­ta, espo­nen­do la sua inte­rio­ri­tà. Par­la del signi­fi­ca­to che ha avu­to per lei il loc­k­do­wn, di soli­tu­di­ne, di con­sa­pe­vo­lez­za, di sco­per­ta e d’amore. Sui tet­ti di Roma è come una piog­gia esti­va: stu­pi­sce nel­la sua sem­pli­ci­tà, scuo­te quel­lo che toc­ca e spri­gio­na una miria­de di odori.

Rebec­ca è un’at­tri­ce, una bal­le­ri­na e una can­tau­tri­ce. Intra­pren­de da pic­co­lis­si­ma gli stu­di di musi­cal, reci­ta­zio­ne tea­tra­le e cine­ma­to­gra­fi­ca, can­to e danza.

“Que­sta can­zo­ne è nata dal­la neces­si­tà di eva­de­re dal­la mia stan­za, anche solo viag­gian­do con la men­te ed anche per rac­con­ta­re una par­te di me che soli­ta­men­te non mostro mai”.

Clas­se 2004, Rebec­ca, al seco­lo Rebec­ca Anto­na­ci, è un’attrice, una bal­le­ri­na e una can­tau­tri­ce. Stu­dia dop­piag­gio, musi­cal, reci­ta­zio­ne tea­tra­le e cine­ma­to­gra­fi­ca, can­to e dan­za dall’età di 6 anni.

Dopo aver pre­so par­te a mol­ti cor­si di musi­cal, cine­ma­to­gra­fia e dop­piag­gio, ha segui­to uno sta­ge all’Ame­ri­can Musi­cal Thea­tre Acca­de­my di Lon­dra e ha intra­pre­so un impor­tan­te per­cor­so di stu­dio con Sere­na Capo­ra­le, per quan­to riguar­da il can­to, e Ter­ry Pater­no­ster, per la recitazione.

A 12 anni reci­ta nel thril­ler “Il lato oscu­ro” di Vin­cen­zo Alfie­ri (sele­zio­ne ai Nastri d’Argento e al Gif­fo­ni Film Festi­val), al fian­co di Mas­si­mo Pog­gio, Gian­mar­co Tognaz­zi, Lui­gi Diber­ti, Miche­la Andreoz­zi e Gui­do Qua­glio­ne. Nel 2017, a 14 anni, inter­pre­ta Fra­gi­le nel musi­cal “Fra­gi­le – Maneg­gia­re con il cuo­re”, finan­zia­to dal­la Pre­si­den­za del Con­si­glio dei Mini­stri – Dipar­ti­men­to Pari Oppor­tu­ni­tà. Ha pre­so par­te a una pun­ta­ta di “Non dir­lo al mio capo 2”, in onda in pri­ma sera­ta su Rai 1. La sua car­rie­ra, nono­stan­te la gio­va­ne età, è costel­la­ta di impor­tan­ti espe­rien­ze tea­tra­li e cinematografiche.

Oggi fre­quen­ta il liceo musi­ca­le, dove stu­dia pia­no­for­te e sax. La musi­ca è da sem­pre la sua gran­de pas­sio­ne, che col­ti­va con costan­za tra la scuo­la e il set. A bre­ve tor­ne­rà in tele­vi­sio­ne in pri­ma sera­ta nel­la fic­tion “Luce dei tuoi occhi” di Fabri­zio Costa (pro­du­zio­ne Bani­jai per Media­set), dove inter­pre­te­rà una del­le protagoniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: