NOVITA'

Giannini : È disponibile il videoclip del nuovo singolo “L’estate è già finita” | NewHit

E’ onli­ne su You­Tu­be il video­clip del bra­no L’estate è già fini­ta (Auro­ra Dischi/Artist Fir­st), il nuo­vo sin­go­lo di Gian­ni­ni che anti­ci­pa l’u­sci­ta dell’ album. 

Il video è sta­to gira­to in Puglia, sul­le spiag­ge del­la cit­tà di Bar­let­ta con la regia d Enri­co Accia­ni. Nel video le imma­gi­ni del bagna­sciu­ga ora­mai vuo­to si alter­na­no a quel­le del ricor­di e dei luo­ghi in cui si è fat­to festa. I fra­me del­la nostra esta­te scor­ro­no davan­ti i nostri occhi così velo­ci che non abbia­mo il tem­po di pren­der­li, meta­bo­liz­zar­li e rivi­ver­li. Ma L’estate è già fini­ta, l’aria di par­ten­za è sem­pre lì, pron­ta a coglier­ci anche quan­do non voglia­mo e non resta che por­tar con sé ciò che di entu­sia­sman­te è accaduto.

“Ho scrit­to que­sto bra­no in Basi­li­ca­ta qual­che anno fa, nel­la stan­zet­ta del resort dove face­vo pia­no bar, cre­do sia venu­ta fuo­ri per­ché non vole­vo più tor­na­re… ma come dice la can­zo­ne “l’e­sta­te ti ripor­ta sem­pre a dove tut­to inizia”.

È un bra­no ener­gi­co, che par­la di esta­ti che fini­sco­no ma ritor­na­no sem­pre, di nuo­vi ini­zi e secon­de pos­si­bi­li­tà, di un tem­po che pas­sa sem­pre trop­po in fret­ta ma che il più del­le vol­te ti ripor­ta a dove tut­to resta. Una foto­gra­fia di fine sta­gio­ne, fat­ta di vali­gie, par­ten­ze, ombrel­lo­ni che si chiu­do­no, sel­fie e nuo­vi amo­ri. L’estate cioè come pas­sio­ne, non è una dura­ta ma è un rit­mo, un tem­po che non è mai solo tra­scor­so e basta , per­ché “la not­te del ritor­no è sem­pre il gior­no del­la festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: