NEWS

La Ciotta : L’artista siciliana presenta il nuovo singolo “Il Concetto” | NewHit

Da vener­dì 11 set­tem­bre sarà in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li Il con­cet­to (L’n’R productions/Artist Fir­st), il nuo­vo sin­go­lo de La Ciot­ta, pro­dot­to da Luca Rusti­ci e Phi­lip­pe Leon che han­no scrit­to que­sto bra­no con Ania Cecilia.

A pro­po­si­to del bra­no, l’ar­ti­sta sici­lia­na commenta: 

«Ho scel­to di inter­pre­ta­re que­sto bra­no, per­ché ave­vo il biso­gno di vomi­ta­re tan­ta nega­ti­vi­tà che ave­vo subi­to e attrat­to. Sen­ti­vo la neces­si­tà di far arri­va­re alla gen­te “il con­cet­to” che tut­ti subia­mo e attra­ver­sia­mo momen­ti dif­fi­ci­li e a trat­ti insu­pe­ra­bi­li. Ma allo stes­so tem­po sono del­l’i­dea che non dob­bia­mo per­met­ter­ci di ave­re rimor­si o rimpianti,non pos­sia­mo per­met­ter­ci di far cam­bia­re il nostro vero Io. Il buio esi­ste è vero, e a vol­te è qua­si tan­gi­bi­le, ma la luce è lì, è pro­prio lì che aspet­ta solo noi. Sono una fer­ma cre­den­te del­l’U­ni­ver­so, che come ci dà, toglie, ma sem­pre con­si­de­ran­do­ci in gra­do di superare».

Ales­sia Ciot­ta alias La Ciot­ta nasce ad Agri­gen­to nel 1993. Cre­sciu­ta a Por­to Empe­do­cle, cit­tà di Andrea Camil­le­ri e Lui­gi Piran­del­lo come per dire l’ar­te è di casa, la sua pas­sio­ne nasce pro­prio là. All’e­tà di 6 anni entra nel­la sua pri­ma sala di dan­za, stu­dian­do con mol­ti mae­stri e par­te­ci­pa a tan­ti con­cor­si, sognan­do di diven­ta­re una bal­le­ri­na di dan­za clas­si­ca. Sarà il padre chi­tar­ri­sta che la avvi­ci­na al mon­do del­la musi­ca, così tan­to da far­le deci­de­re di tra­sfor­ma­re que­sta sua pas­sio­ne in lavoro.

A 18 anni si tra­sfe­ri­sce a Mila­no per stu­dia­re in un’ac­ca­de­mia del­lo spet­ta­co­lo, dan­za, can­to e reci­ta­zio­ne. Ini­zia que­sto cam­mi­no sognan­do un qual­co­sa di tan­to, trop­po gran­de. Die­ci ore di alle­na­men­to ogni gior­no, tan­to impe­gno, duro lavo­ro, fami­glia lon­ta­na, nes­sun paren­te al nord, con la sua tena­cia e la voglia di riscat­tar­si por­tò a ter­mi­ne que­sto cam­mi­no acca­de­mi­co del­la dura­ta di tre anni.

Lavo­ra come bal­le­ri­na per mol­ti even­ti nel­l’am­bi­to mila­ne­se, video­clip e spot pub­bli­ci­ta­ri sul­la tv ita­lia­na. Dopo qual­che anno entra a far par­te di un’agenzia di boo­king di Desen­za­no del Gar­da, che la por­ta su mol­ti pal­co­sce­ni­ci  sia in Ita­lia che all’e­ste­ro con degli show in cui que­sta vol­ta era lei la prin­ci­pa­le attra­zio­ne , gli occhi del pub­bli­co addos­so e quel­la pau­ro­sa ma mera­vi­glio­sa sen­sa­zio­ne di gola sec­ca e bat­ti­to car­dia­co a mil­le le die­de la for­za per arri­va­re  al suo pri­mo debut­to al “Tea­tro del­la Luna’’, in un musi­cal ine­di­to “Wel­co­me to bur­le­sque” che la vede come pro­ta­go­ni­sta fem­mi­ni­le come can­tan­te, bal­le­ri­na e attrice.

Nel 2019 incon­tra Luca Rusti­ci e Phi­lip­pe Leon con cui ini­zia una stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne dal­la qua­le nasce il pro­get­to disco­gra­fi­co e vede la pub­bli­ca­zio­ne di 2 sin­go­li “Il con­cet­to” e “Con­fu­sa di te”. Il futu­ro non è dato saper­lo vive il momen­to sognan­do San­re­mo 2020 con una can­zo­ne scrit­ta da lei insie­me a Rusti­ci, Leon con Oli­vie­ro Mala­spi­na cono­sciu­to per aver in pas­sa­to scrit­to per Fabri­zio De Andrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: