CONCERTI

Fabio Rovazzi : L’artista “entra” incredibilmente in Call of Duty® Modern Warfare e Warzone™️ | Games

Gran­de video­gio­ca­to­re e da sem­pre fan del­la saga “Call of Duty”, Fabio Rovaz­zi, can­tan­te, auto­re, atto­re e regi­sta, ha ispi­ra­to un per­so­nag­gio gio­ca­bi­le in “Call of Duty War­zo­ne”. “Mor­te” il nome dell’operatore a cui ha pre­sta­to le sem­bian­ze, un ex mem­bro del­le for­ze spe­cia­li pre­sen­ta­to nel gio­co in ver­sio­ne “spa­ghet­ti western”.

A par­ti­re da ieri, gli uten­ti di tut­to il mon­do pos­so­no ave­re un ope­ra­to­re in più con cui gio­ca­re a “Call of Duty: Modern War­fa­re” e “War­zo­ne”, spa­ra­tut­to in pri­ma per­so­na free-to-play ambien­ta­to nel mon­do di Modern War­fa­re® che con­ta più di 75 milio­ni di gio­ca­to­ri. Mor­te il suo nome in codi­ce, sarà “inter­pre­ta­to” e dop­pia­to da Fabio Rovaz­zi, polie­dri­co arti­sta clas­se 1991, con tra­scor­si come can­tan­te, atto­re e regi­sta, ed una sto­ri­ca pas­sio­ne per Call of Duty. 

Il nuo­vo ope­ra­to­re sarà un ex-sol­da­to del­le for­ze spe­cia­li del 1°Reggimento Col-Moschin, ma pre­sen­te­rà carat­te­ri­sti­che mol­to par­ti­co­la­ri oltre alle sem­bian­ze di Rovaz­zi: l’ispirazione del suo per­so­nag­gio, infat­ti, attin­ge a pie­ne mani dal gene­re cine­ma­to­gra­fi­co ‘spa­ghet­ti western’ che negli anni ses­san­ta e set­tan­ta rilan­cia­ro­no il gene­re in Ita­lia, gra­zie ad impor­tan­tis­si­mi regi­sti capa­ci di coin­vol­ge­re atto­ri di fama inter­na­zio­na­le per film rima­sti veri e pro­pri cult del gene­re. Via quin­di il clas­si­co basco da sol­da­to, sosti­tui­to da un cap­pel­lo da cow­boy, un pon­cho a copri­re le spal­le, bar­ba incol­ta ed il clas­si­co movi­men­to a ‘gira­vol­ta’ del­la pisto­la che rotea sull’indice nel momen­to dell’estrazione dal­la fondina.

“Diven­ta­re un per­so­nag­gio di Call of Duty era un timi­do sogno, che però ho sem­pre avu­to – ha dichia­ra­to Rovaz­zifar­lo in que­sto modo, con un per­so­nag­gio a cui pre­sto le sem­bian­ze e la voce, è sta­to deci­sa­men­te esaltante”.

Curio­sa anche la “sto­ria” di Mor­te, il per­so­nag­gio inter­pre­ta­to nel gio­co da Rovaz­zi, che nell’opera di fan­ta­sia pren­de il nome di Ser­gio Sul­la, un ragaz­zo saler­ni­ta­no con la pas­sio­ne per i film western ed il sogno di diven­ta­re un tuto­re del­la leg­ge. I suoi desi­de­ri si infran­go­no però con­tro il suo carat­te­re duro e rab­bio­so, costrin­gen­do­lo al car­ce­re mino­ri­le per aver “ener­gi­ca­men­te dife­so” dei mal­ca­pi­ta­ti dall’attacco di bul­li. Inter­det­ta la stra­da dell’uomo di leg­ge, sce­glie­rà quin­di di arruo­lar­si come volon­ta­rio nel Col. Moschin, ser­ven­do in Iraq e Libia, ma anche la divi­sa mili­ta­re sta stret­ta e quin­di la sve­sti­rà, a favo­re di un inca­ri­co come ope­ra­to­re sot­to coper­tu­ra, sce­glien­do appun­toMor­te come nic­k­na­me, un tri­bu­to alla mor­te del suo sogno infran­to, di diven­ta­re un tuto­re del­la legge.

Mor­te si uni­sce a Cap­tain Pri­ce, Gho­st, Gaz e agli altri leg­gen­da­ri ope­ra­to­ri di Call of Duty.

Call of Duty®: War­zo­neTM a oggi ha rag­giun­to 75 milio­ni di giocatori.

Call of Duty®: War­zo­neTM è sca­ri­ca­bi­le gra­tui­ta­men­te su Play­Sta­tion 4, Xbox One e PC, richie­sta la con­nes­sio­ne Inter­net. Il gio­co com­ple­to Call of Duty : Modern War­fa­re è ven­du­to separatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: