NOVITA'

Jamil : Il rapper presenta il nuovo album “Rap is back”. La Title-track è disponibile da subito! | NEWHIT

JAMIL si rac­con­ta in Rap is back il tan­to atte­so album di ine­di­ti del rap­per più pro­vo­ca­to­rio del­la sce­na: dispo­ni­bi­le da vener­dì 25 set­tem­bre, in ver­sio­ne fisi­ca (CD o vini­le) e in digi­ta­le (Jamil & Bai­da Army, licen­za esclu­si­va Belie­ve Arti­st Ser­vi­ces). È atti­vo il pre-order dell’album in un’edizione esclu­si­va a tira­tu­ra limi­ta­ta (CD + magliet­ta): bit.ly/RapIsBackSpecialPack

Pre-save e Pre-add: backl.ink/rapisback

Ad anti­ci­pa­re l’uscita dell’album il rap­per di Vero­na ha scel­to due trac­ce mol­to signi­fi­ca­ti­ve Ven­go dal­la Stra­da che ha otte­nu­to più di 1 milio­ne di stream, un sin­go­lo mol­to per­so­na­le e auto­bio­gra­fi­co che rac­con­ta epi­so­di inti­mi riguar­dan­ti la sua fami­glia, e la title-track Rap is back, dispo­ni­bi­le in digi­ta­le vener­dì 4 set­tem­bre, in cui Jamil annun­cia il suo ritor­no nel pano­ra­ma rap ita­lia­no: backl.ink/rapisback_single

L’album Rap is back spo­sta l’attenzione su un Jamil più matu­ro e con­sa­pe­vo­le, ma sem­pre fede­le a se stes­so. Mostra un lato mol­to per­so­na­le e roman­ti­co che il Dis­sking ave­va tenu­to nasco­sto fino ad ora.

Que­sta la trac­kli­st com­ple­ta dell’album “RAP IS BACK”:

1. Top boy

2. Ven­go dal­la strada

3. Rap is back

4. Par­ti­co­la­re

5. Tut­to bene

6. My life

7. Squa­lo

8. Baby go

9. Come dici tu

10. Nes­su­no

I testi sono scrit­ti da Jamil, l’album è regi­stra­to da Jaws e arran­gia­to da lui e da Jamil. Mixa­to e maste­riz­za­to da Ale­xan­der Fiz­zot­ti. La gra­fi­ca del­la cover dell’album è sta­ta rea­liz­za­ta da GIN, il dise­gno è di Emi­lia­no Tan­zil­lo, noto fumet­ti­sta di Dylan Dog.

Jamil in que­sti anni ha otte­nu­to milio­ni di ascol­ti su tut­te le piat­ta­for­me strea­ming ma soprat­tut­to si è fat­to cono­sce­re per il mor­den­te e l’autenticità che ren­do­no il suo sti­le estre­ma­men­te per­so­na­le. Le sue liri­che sfron­ta­te, dal­lo sti­le aggres­si­vo e incal­zan­te, lo han­no reso noto per la sua gran­de abi­li­tà nei dis­sing che ha coin­vol­to innu­me­re­vo­li rap­per italiani.

Nato in Ita­lia con ori­gi­ni per­sia­ne, vive a Vero­na, dove risie­de anche il suo grup­po mul­ti­cul­tu­ra­le Bai­da Army, col tem­po diven­ta­to anche la sua eti­chet­ta disco­gra­fi­ca, che si occu­pa di tut­ti i suoi pro­get­ti. Dopo un disco uffi­cia­le (Il Nir­va­na), 2 mix­ta­pe (Black Book e Black Book 2), nel 2018 pub­bli­ca l’al­bum “Most Hated” e in segui­to la delu­xe edi­tion (nel 2019), con cin­que bra­ni ine­di­ti, che debut­ta nel­la top10 del­la chart uffi­cia­le FIMI/GfK Ita­lia. È un gran­de appas­sio­na­to di cine­ma, infat­ti cura regia e mon­tag­gio di tut­ti i suoi video­clip musi­ca­li. A feb­bra­io è usci­to il suo ulti­mo sin­go­lo “Come me (ft. Nayt)” che ha tota­liz­za­to più di 5 milio­ni di stream sul­le varie piat­ta­for­me e a mar­zo ha pub­bli­ca­to la Poe­sia per l’Italia in cui rac­con­ta il suo pun­to di vista per­so­na­le sull’emergenza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: