NOVITA'

Cristiano Turrini : Il vincitore del Deejay On Stage 2020 presenta il suo ultimo brano “Kuala Lumpur” | NEWHIT

È dispo­ni­bi­le in tut­te le piat­ta­for­me strea­ming Kua­la Lum­pur, il nuo­vo sin­go­lo di Cri­stia­no Tur­ri­ni (pro­dot­to da Mar­co Cani­giu­la per Can­tie­ri Sono­ri e Arti­st First).

Nem­me­no la not­te a Kua­la Lum­pur, tra fumo, zan­za­re e un tra­mon­to luna­re, mi fa dimen­ti­ca­re che da qual­che par­te ci sei tu” can­ta la voce di Cri­stia­no Tur­ri­ni nel suo ulti­mo bra­no Kua­la Lum­pur.

Una bal­lad evo­ca­ti­va e coin­vol­gen­te in cui l’incontro tra le sono­ri­tà occi­den­ta­li e quel­le asia­ti­che dà vita ad un sound cal­do e ricer­ca­to, che striz­za l’occhio al mon­do chil­lout. Cri­stia­no descri­ve la sua canzone:

Kua­la Lum­pur rac­con­ta un vano ten­ta­ti­vo di fuga dal ricor­do di una sto­ria d’amore fini­ta anco­ra pri­ma di nasce­re, attra­ver­so un viag­gio nei gene­ro­si sce­na­ri del­la splen­di­da capi­ta­le male­se. È un respi­ro a pie­ni pol­mo­ni, per abbas­sa­re il volu­me dei pen­sie­ri e cer­car­si altro­ve”.

Oltre al can­tau­to­re e disco­gra­fi­co Mar­co Cani­giu­la (già auto­re per Anna­li­sa, Emma Muscat, Bion­do, Suor Cri­sti­na, Ales­san­dro Casil­lo), han­no con­tri­bui­to all’arrangiamento: il pro­du­cer Sky­wal­ker (Mar­ta Dad­da­to), il pia­ni­sta Jaco­po Car­li­ni (Gior­gia, Fio­rel­la Man­nio­ia, San­re­mo 2020), Davi­de Gobel­lo (Fabri­zio Moro, Lore­da­na Ber­tè, Tri­ca­ri­co, Pao­lo Val­le­si) e il bas­si­sta Mat­teo Car­li­ni (Alex Brit­ti, Mar­ti­na Attili).

Cri­stia­no Tur­ri­ni è un can­tau­to­re roma­no clas­se ‘89. Nel mar­zo 2013 par­te­ci­pa in qua­li­tà di dop­pia­to­re al tele­film “Vio­let­ta” per Walt Disney. Lo stes­so anno, in trio con Rober­to D’Addio e Ales­san­dro Cor­si, par­te­ci­pa al “Festi­val di Castro­ca­ro” su Rai 2 con gli ine­di­ti “Tem­pe­sta sola­re” e “Dico­no che le cose” scrit­ti e pro­dot­ti da Mar­co Cani­giu­la (auto­re per Anna­li­sa, Emma Muscat, Bion­do, Suor Cri­sti­na, Ales­san­dro Casil­lo). Nel 2015 fir­ma un con­trat­to da con Can­tie­ri Sono­ri e pub­bli­ca i sin­go­li “Tut­to Quel­lo Che Non Sia­mo” (60 fina­li­sti San­re­mo Gio­va­ni 2016) e “Irra­zio­na­le” (60 fina­li­sti San­re­mo Gio­va­ni 2018). Nel 2018 è coau­to­re, uni­ta­men­te a Mar­co Cani­giu­la, del bra­no Scon­nes­si (inter­pre­ta­to da Caro­li­na Rey), colon­na sono­ra dell’omonimo film di Chri­stian Maraz­zi­ti. Il bra­no rice­ve la can­di­da­tu­ra ai Nastri D’Argento come “Miglior Bra­no Ori­gi­na­le”. Nel 2019 vin­ce “Play! Sto­rie Che Can­ta­no” con il bra­no “Guer­ni­ca” (Cani­giu­la, Tur­ri­ni). Il 20 feb­bra­io 2020 esce “Bla Bla Bla” (Snei­der, Tur­ri­ni) feat. con il can­tau­to­re Bolo Mai e il 13 mar­zo pub­bli­ca il bra­no “Nutel­la Sul Pane” (Cani­giu­la, Tur­ri­ni). Il 22 ago­sto 2020 vin­ce il con­cor­so Dee­jay On Sta­ge con il bra­no dal tito­lo Kua­la Lum­pur (Cani­gliu­la, Tur­ri­ni, La Ter­za), pro­dot­to da Can­tie­ri Sonori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: