CONCERTI

SENHIT : È uscito il terzo capitolo di “Freaky trip to Rotterdam” con la direzione artistica di Luca Tommasini | SPETTACOLO

È usci­to il ter­zo capi­to­lo di Frea­ky Trip to Rot­ter­dam, il nuo­vo pro­get­to di Sen­hit, con la dire­zio­ne arti­sti­ca di Luca Tom­ma­si­ni, che accom­pa­gna i fan del­la can­tan­te ita­lo eri­trea fino all’Euro­vi­sion Song Con­te­st 2021 con una serie di appun­ta­men­ti men­si­li all’insegna dei col­pi di sce­na. Ogni mese, un bra­no diver­so vie­ne rein­ter­pre­ta­to diven­tan­do non un sem­pli­ce video­clip ma una vera e pro­pria ope­ra d’arte.

La cover di Ding a Dong vede il cameo di Get­ty Kaspers, can­tan­te dei Teach-In.

«Il video si apre con la fra­se di Oscar Wil­de “Be afraid of nothing”… A vol­te si è spa­ven­ta­ti da ciò che vie­ne per­ce­pi­to come “diver­so”, come una drag queen, che non è altro che un’artista pro­fes­sio­ni­sta a 360 gra­di. Il rispet­to dell’essere uma­no e il diver­ti­men­to sono la pecu­lia­ri­tà del mio Frea­ky trip to Rot­ter­dam. Sor­pre­sa: Get­ty Kaspers quan­do ha sapu­to che gira­va­mo il ter­zo capi­to­lo e ave­va­mo scel­to pro­prio “Ding a dong” ha deci­so di fare un cameo nel video! Per me è sta­to un gran­dis­si­mo ono­re omag­gia­re l’Olanda dove que­sta can­zo­ne è mol­to cono­sciu­ta: alle­gra, posi­ti­va, frea­ky!» SENHIT.

«È un omag­gio alle pri­me don­ne degli anni ’60, alla tele­vi­sio­ne in bian­co e nero, che anco­ra oggi ci fa sogna­re, la tele­vi­sio­ne di Mina e di tut­te quel­le don­ne che han­no con­tri­bui­to a crea­re un’estetica che è anco­ra un pun­to di rife­ri­men­to. Uno sti­le mol­to imi­ta­to dal­le drag queen, come quel­le che abbia­mo avu­to l’onore di ave­re in que­sto video e che insie­me a Sen­hit inter­pre­ta­no le super don­ne del­la sto­ria, del­la musi­ca e del­la tele­vi­sio­ne. C’è l’omaggio a Won­der Woman, a Cher, a Divi­ne. Non ci sono Leg­gi a soste­gno di trans e drag queen, per que­sto abbia­mo deci­so di cele­brar­le e di por­ta­re l’attenzione su di loro, per­ché deve esser­ci la liber­tà di esse­re se stes­si! Ogni don­na è WILLIE PEYOTE : È dispo­ni­bi­le il video­clip del nuo­vo sin­go­lo “Sema­fo­ro” | NEWHIT a modo suo e ogni esse­re uma­no è uni­co a modo suo e deve poter cam­mi­na­re a testa alta, libe­ro» LUCA TOMMASSINI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: