SPETTACOLO

SEAT MUSIC AWARDS : Scopriamo gli artisti che si esibiranno il 06 Settembre all’Arena di Verona

Man­ca­no solo pochi gior­ni alla quat­tor­di­ce­si­ma edi­zio­ne dei MUSIC AWARDS, che per la secon­da vol­ta sono deno­mi­na­ti SEAT MUSIC AWARDS, mer­co­le­dì 2 e saba­to 5 set­tem­bre all’ARENA DI VERONA e in diret­ta in pri­ma sera­ta su RAI 1 con­dot­ti da Car­lo Con­ti e Vanes­sa Incontrada.

In un anno così impre­ve­di­bi­le e sospe­so per il mon­do inte­ro, la musi­ca con­ti­nua a far­si sen­ti­re e rea­gi­sce più uni­ta che mai, con un’edizione mol­to spe­cia­le dei con­sue­ti pre­mi del­la musi­ca ita­lia­na: per la pri­ma vol­ta non saran­no gli arti­sti a esse­re pre­mia­ti, ma saran­no loro a dedi­ca­re sim­bo­li­ca­men­te la pro­pria pre­sen­za e le esi­bi­zio­ni ai lavo­ra­to­ri del­lo spet­ta­co­lo. Ed è così che i “Pre­mi del­la Musi­ca” diven­ta­no i “Pre­mi DALLA Musi­ca”, un rico­no­sci­men­to a tut­ti i musi­ci­sti e ai lavo­ra­to­ri die­tro le quin­te che, anche ades­so che il mon­do si sta pre­pa­ran­do a ripar­ti­re, con­ti­nua­no a rima­ne­re sospe­si e invisibili. 

In diret­ta dall’Arena di Vero­na, con pub­bli­co pre­sen­te, i SEAT MUSIC AWARDS vedran­no oltre 70 arti­sti alter­nar­si sul pal­co nel cor­so del­le due sera­te. Sarà un modo per ripor­ta­re la musi­ca nel suo luo­go natu­ra­le, il pal­co, riac­cen­de­re le luci, i suo­ni, le emo­zio­ni dei con­cer­ti e rida­re la giu­sta col­lo­ca­zio­ne ai musi­ci­sti e a tut­ti i lavo­ra­to­ri die­tro le quinte. 

Ma non fini­sce qui! Ci sarà un ter­zo spe­cia­le appun­ta­men­to dei SEAT MUSIC AWARDS, in onda dome­ni­ca 6 set­tem­bre alle ore 16.00 su Rai 1: “SEAT MUSIC AWARDS – Viag­gio nel­la musi­ca”.

Nar­ra­to­re del viag­gio sarà Nek in una veste inso­li­ta ma a lui mol­to con­ge­nia­le, ama­to e sti­ma­to dai suoi col­le­ghi, diver­ten­te intrat­te­ni­to­re par­ti­rà dal­la sua casa di Sas­suo­lo alla vol­ta di Vero­na per immer­ger­si nel­la set­ti­ma­na che riac­cen­de­rà le luci sul­la musi­ca dall’Arena di Vero­na. Nek incon­tre­rà e pre­sen­te­rà i suoi col­le­ghi can­tan­ti e le loro hit, oltre ad alcu­ni dei pro­ta­go­ni­sti del­le pun­ta­te pre­ce­den­ti, ma anche i lavo­ra­to­ri del­lo spet­ta­co­lo, a cui tut­to que­sto pro­get­to è dedicato. 

Gli arti­sti pro­ta­go­ni­sti del­lo spe­cia­le ter­zo appun­ta­men­to SEAT MUSIC AWARDS – Viag­gio nel­la musi­casaran­no:

IL VOLO

GIGI D’ALESSIO e CLEMENTINO

BUGO e ERMAL META

MARIO BIONDI

RON

ROCCO HUNT e ANA MENA

GAIA

AIELLO

NINA ZILLI

MR. RAIN

e tan­ti altri ospi­ti, pro­ta­go­ni­sti del­la “Set­ti­ma­na del­la Musica”

Dall’1 al 21 set­tem­bre sarà inol­tre atti­vo il nume­ro soli­da­le 45588 che, insie­me all’incasso del­la ven­di­ta dei bigliet­ti, al net­to dei costi, andran­no a costi­tui­re un aiu­to con­cre­to. Il rica­va­to com­ples­si­vo, infat­ti, andrà a con­flui­re nel fon­do “COVID 19 — Soste­nia­mo la musi­ca” di MUSIC INNOVATION HUB, con il sup­por­to di Spo­ti­fy e pro­mos­so da FIMI – Fede­ra­zio­ne Indu­stria Musi­ca­le Ita­lia­na, a fian­co del­la filie­ra musi­ca­le ita­lia­na con lo sco­po di sup­por­ta­re musi­ci­sti e pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re in que­sto momen­to di cri­si globale.

Inol­tre, per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria dei SEAT MUSIC AWARDS, il pal­co sarà posi­zio­na­to al cen­tro dell’Arena di Vero­na, dan­do quin­di una visio­ne a 360° che per­met­te­rà al pub­bli­co, posi­zio­na­to distan­zia­to su tut­te le gra­di­na­te cir­co­la­ri, di vive­re appie­no la gran­dio­si­tà e la magia dell’Anfiteatro!

Sono dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta i bigliet­ti per assi­ste­re all’evento SEAT MUSIC AWARDS su www.ticketone.it e nei pun­ti di ven­di­ta e nel­le pre­ven­di­te abituali.

SEAT MUSIC AWARDS daran­no il via alla set­ti­ma­na “Da Vero­na accen­dia­mo la musi­ca”: un pro­get­to arti­sti­co e socia­le di ampio respi­ro lan­cia­to da Music Inno­va­tion Hub Spa – Impre­sa Socia­le (MIH), orga­niz­za­to e pro­dot­to da Friends&PartnersLive Nation e Vivo Con­cer­ti, in col­la­bo­ra­zio­ne con Are­na di Vero­na Srl e Gian­mar­co Maz­zi e con i con­tri­bu­ti di Ver­ti­go e Magel­la­no.

Oltre ai SEAT MUSIC AWARDS, nel­la set­ti­ma­na “Da Vero­na accen­dia­mo la musi­ca” sono pre­vi­sti anche altri appun­ta­men­ti tra cui quel­li con la Par­ti­ta del Cuo­re, edi­zio­ne spe­cia­le “Chi Vin­ce­rà La Par­ti­ta Del Cuo­re”, il 3 set­tem­bre in diret­ta su Rai 1 dal­lo Sta­dio Mar­can­to­nio Ben­te­go­di di Vero­na con la con­du­zio­ne di Car­lo Con­ti.

Radio Ita­lia e Radio 2 sono le radio uffi­cia­li dei SEAT MUSIC AWARDS 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: