NOVITA'

ANDREA ZACCHI : È disponibile l’ultimo singolo del cantautore emiliano dal titolo “Via Emilia” | NEWHIT

Via Emi­lia, il pri­mo sin­go­lo del can­tau­to­re emi­lia­no Andrea Zac­chi, è dispo­ni­bi­le in tut­ti gli sto­re digitali.

Come rac­con­ta Andrea: “Il bra­no è una dichia­ra­zio­ne d’a­mo­re per la mia ter­ra, l’E­mi­lia Roma­gna, com­po­sta dal­le sue due ani­me, l’Emilia e la Roma­gna, uni­te da un’ar­te­ria mil­le­na­ria, la Via Emi­lia.
Nel testo ho volu­to omag­gia­re i gran­di musi­ci­sti del­la mia regio­ne con richia­mi alle loro can­zo­ni.
Pen­so che In que­sto momen­to sto­ri­co ci sia biso­gno di ener­gia per ripar­ti­re con anco­ra più moti­va­zio­ne e uni­tà di pri­ma”.

Il sin­go­lo è accom­pa­gna­to dal video­clip, gira­to dal video­ma­ker Alex Albe­ri­ci che rac­con­ta la sto­ria di due grup­pi di ami­ci che sim­bo­leg­gia­no rispet­ti­va­men­te l’Emilia (grup­po di Bolo­gna) e la Roma­gna (grup­po del­la Rivie­ra) e le cui sto­rie paral­le­le si svi­lup­pa­no duran­te la can­zo­ne per poi fon­der­si in un fina­le vol­to alla con­vi­via­li­tà e all’amicizia in cui si sot­to­li­nea il pote­re del­la musi­ca di uni­re le anime.

Andrea Zac­chi è nato a Castel San Pie­tro Ter­me (Bo), stu­den­te di Medi­ci­na, suo­na la chi­tar­ra, scri­ve e com­po­ne i suoi bra­ni.
Ha par­te­ci­pa­to ad alcu­ni con­te­st tra cui la deci­ma edi­zio­ne del “Tour Music Fest” dove rie­sce ad acce­de­re ai Song­w­ri­ter Camp pres­so il CET di Mogol.
Scri­ve sia in ita­lia­no che in ingle­se richia­man­do atmo­sfe­re inter­na­zio­na­li.
Sugli sto­re digi­ta­li e nel suo cana­le You­Tu­be ha all’attivo due pro­get­ti di cover: “#1 Acou­stic Covers” è il pri­mo EP in cui Andrea rac­co­glie hit inter­na­zio­na­li e le ripro­po­ne nel suo sti­le: voce, chi­tar­ra e loop­sta­tion. L’album è subi­to entra­to sia nel­la clas­si­fi­ca iTu­nes Top 200 Relea­ses Ita­ly Pop Chart che nel­la All Gen­re Chart.“#2 Acou­stic Covers” riper­cor­re il suc­ces­so del pri­mo EP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: