NOVITA'

ANGELA IRIS : La cantautrice milanese pubblica il primo EP dal titolo “Un bel guaio” | NEWHIT

Dopo aver aper­to i con­cer­ti di nomi impor­tan­ti del­la musi­ca indi­pen­den­te inter­na­zio­na­le (Lau­ra Gib­son) e ita­lia­na (qua­li Bian­co, Val­lan­za­ska e Gior­gie­ness), la can­tau­tri­ce Ange­la Iris pub­bli­ca il suo EP d’esordio Un Bel Gua­io per Foto­ni­ca Label / distri­bu­zio­ne Arti­st First. 

Il disco, com­po­sto da 5 can­zo­ni raf­fi­na­te che uni­sco­no sono­ri­tà elettro/ pop alla sen­si­bi­li­tà del­la tra­di­zio­ne can­tau­to­ra­le ita­lia­na, è sta­to pre­ce­du­to dai sin­go­li Set­tem­bre, Gat­to e Orec­chio. Quel­la di Ange­la è una voce incon­fon­di­bi­le, poten­te e deci­sa, leg­ger­men­te roca, vibran­te, cari­ca di emo­zio­ni. I testi one­sti e sin­ce­ri, sem­pli­ci ma mai scon­ta­ti, rispec­chia­no per­fet­ta­men­te una gio­va­ne don­na di 25 anni, che can­ta i pro­pri sen­ti­men­ti e le pro­prie espe­rien­ze attra­ver­so una pro­spet­ti­va fre­sca, disil­lu­sa e con la giu­sta dose di ironia.

Ange­la Iris sul disco: “Un Bel Gua­io sono io. Sono io per­ché sono sba­da­ta, sogna­tri­ce, com­bi­na­guai. Sono io per­ché non ne com­bi­no una giu­sta, pas­so il tem­po a cer­ca­re di rime­dia­re ai miei casi­ni e per que­sto vivo un sac­co di avven­tu­re. In que­sto EP par­lo di me, di quel­lo che vedo, di quel­lo che vivo”.


Ange­la Iris è il nome d’arte del­la can­tau­tri­ce mila­ne­se Ange­la Ieri­ti, clas­se 1994. Ini­zia a scri­ve­re can­zo­ni sin dal­la tene­ra età, com­po­ne il suo pri­mo bra­no al pia­no­for­te all’età di 11 anni. Qual­che anno dopo, sem­pre gio­va­nis­si­ma, ini­zia la sua gavet­ta live che la por­ta a esi­bir­si in cen­ti­na­ia di date in giro per la Lom­bar­dia e per l’Italia, arri­van­do negli ulti­mi anni ad apri­re i con­cer­ti di nomi impor­tan­ti del­la musi­ca indi­pen­den­te ita­lia­na, qua­li Bian­co, Val­lan­za­ska, Gior­gie­ness e inter­na­zio­na­le come Lau­ra Gib­son. Dopo l’uscita del pri­mo sin­go­lo, Set­tem­bre, pro­dot­to da Gio­van­ni Car­naz­za, intra­pren­de la pro­du­zio­ne arti­sti­ca del suo pri­mo disco, con il pro­dut­to­re mila­ne­se Nati (Andrea Cat­tal­do, anche pro­dut­to­re di Lea­nò, DiMe­glio, Zir0 e Nar­duc­ci tra gli altri). Da qui nasce Un Bel Gua­io, l’EP d’e­sor­dio in usci­ta il pros­si­mo 28 ago­sto per Foto­ni­ca Label / distri­bu­zio­ne Arti­st First

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: