MUSICA

SAMUEL : L’artista presenta “Tra un anno”, il singolo inedito che anticipa il secondo album da solista | NEWHIT

SAMUEL tor­na con Tra un anno, il sin­go­lo ine­di­to in usci­ta vener­dì 28 ago­sto 2020, che anti­ci­pa la pub­bli­ca­zio­ne del suo secon­do album da soli­sta, pre­vi­sta per gen­na­io 2021.

Il bra­no, pro­dot­to da Mace, arri­va a distan­za di tre anni dal disco “Il Codi­ce Del­la Bel­lez­za”. C’è lo sguar­do curio­so e incer­to ver­so il futu­ro, nel testo, in cui Samuel si chie­de che cosa sarà cam­bia­to fra un anno, e se si sarà anco­ra in gra­do di apprez­za­re le pic­co­le cose: “Sare­mo in gra­do di com­pren­de­re — Quel mat­ti­no qua­lun­que sdra­ia­ti nel letto”.

Samuel rac­con­ta: “L’anno scor­so ero uno dei giu­di­ci di X‑Factor, in un salot­to del­la musi­ca tele­vi­si­va. Esat­ta­men­te un anno dopo, sono in giro per pic­co­li festi­val in tut­ta Ita­lia, a cer­ca­re di far ripar­ti­re la musi­ca live. Mai avrei imma­gi­na­to quel­lo che è suc­ces­so quest’anno: un’esperienza che ha coin­vol­to il mon­do inte­ro. Non puoi mai aspet­tar­ti dav­ve­ro nul­la, e “Tra un anno” ha quel­la giu­sta atti­tu­di­ne malin­co­ni­ca che fa riflet­te­re pro­prio su que­sto. Che cosa suc­ce­de­rà tra un anno?”.

Samuel ha da poco ripre­so l’attività live, viag­gian­do attra­ver­so tut­ta Ita­lia con il pro­get­to Gol­fo Misti­co. A luglio è sta­to pro­ta­go­ni­sta di tre sug­ge­sti­vi live in bar­ca a vela, in mare aper­to alle Iso­le Eolie, per poi suo­na­re sul­la ter­ra­fer­ma, alter­nan­do i live con la band ai dj set.

Pre­sa­ve: http://bit.ly/presave_Traunanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: