NOVITA'

ANTEFATTI : La band festeggia i 10 anni dell’album “È solo cadere con stile”. Ora è disponibile su Spotify | NEWS

Gli Ante­fat­ti ricor­da­no con un video gira­to nel bel mez­zo del­la natu­ra umbra come È solo cade­re con sti­le, pro­dot­to all’­Hell Smell Stu­dio di Roma e mixa­to da Danie­le Brian Auto­re (Vanil­la Sky), usci­to nell’estate 2010, sia sta­to il disco che gli abbia per­mes­so di gira­re l’Italia e di entra­re nel cir­cui­to del­la musi­ca indi­pen­den­te, por­tan­do­si a casa un indi­men­ti­ca­bi­le tour dura­to cir­ca due anni. 

Dopo È solo cade­re con sti­le la band ha regi­stra­to e pub­bli­ca­to altri due dischi per poi acco­star­si a sono­ri­tà più pop. Sem­pre aper­ti a gene­ri musi­ca­li dif­fe­ren­ti, ini­zia­no a muo­ver­si ver­so dire­zio­ni più matu­re e con que­sto spi­ri­to scri­vo­no “La Mor­te ci Fa Bel­li” (2013), ter­zo disco pro­dot­to sem­pre all’­Hell Smell di Roma e mixa­to da Danie­le Auto­re. Chiu­sa l’e­spe­rien­za del ter­zo disco ini­zia­no a scri­ve­re nuo­vi bra­ni nel­l’ot­ti­ca di com­pie­re in manie­ra defi­ni­ti­va l’e­vo­lu­zio­ne ver­so un suo­no più adul­to. È così che nasce Fan­go (2019): un asset­to nuo­vo fat­to di suo­ni, temi e atmo­sfe­re che rap­pre­sen­ta­no una vera evoluzione.

Su SPOTIFY

Gli Ante­fat­ti voglio omag­gia­re e ricor­da­re il loro secon­do album per gli effet­ti che anco­ra oggi fa sul pubblico.

«Tut­to­ra dal vivo — dichia­ra la band — quan­do suo­nia­mo le can­zo­ni che com­pon­go­no quel disco, notia­mo che il pub­bli­co le apprez­za in manie­ra par­ti­co­la­re… e se dopo così tan­to tem­po fan­no anco­ra que­sto effet­to vuol dire che in qual­che modo 10 anni fa abbia­mo fat­to un bel lavo­ro. Spe­ria­mo pre­sto di tor­na­re sui pal­chi e nel frat­tem­po AUGURI
È SOLO CADERE CON STILE!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: