MUSICA

PHARRELL WILLIAMS ft. JAY‑Z : È disponibile il nuovo singolo dal titolo “Entrepreneur”, un inno alla Black Culture | NEWHIT

Da oggi, vener­dì 21 ago­sto, è in radio e dispo­ni­bi­le in digi­ta­le Entre­pre­neur (Sony Music/Columbia Records), il nuo­vo sin­go­lo di Phar­rell Wil­liams feat. Jay‑Z che cele­bra la Black Cul­tu­re attra­ver­so esem­pi di car­rie­re bril­lan­ti di alcu­ni pro­ta­go­ni­sti del­la comu­ni­tà di colo­re (https://bit.ly/2E6DfJ0).

L’artista met­te in luce con orgo­glio i risul­ta­ti pro­fes­sio­na­li di oltre una doz­zi­na di impren­di­to­ri neri, attra­ver­so paro­le e imma­gi­ni di for­te impat­to. I pro­ta­go­ni­sti del video­clip sono Issa Rae, Nip­sey Hus­sle, Tyler, The Crea­tor, Robert Hart­well, Six Sev, TyAn­tho­ny Davis (fon­da­to­re del­la Vox Col­le­gia­te Junior High), Vin­cent Wil­liams (fon­da­to­re di Honey’s Ket­tle), Iddris San­du, Bea­tri­ce Dixon (fon­da­tri­ce di Honey’s Pot), Arthell & Dar­nell Isom (fon­da­to­ri di D’ART Shta­jio), Nei­gh­bors Ska­te­Shop, Alrick Augu­sti­ne, Deni­se Woo­dard (fon­da­tri­ce di Par­ta­ke Coo­kies), Cha­ce Infi­ni­te (fon­da­to­re di Harun Cof­fee Shop), Chef Ali­sa (fon­da­tri­ce di My Two Cen­ts), Deb­bie Allen (fon­da­tri­ce di Tri­be Mid­wi­fe­ry), Ange­la Richard­son (fon­da­tri­ce di PUR Home), Miss Ben­nett Fit­ness, Black and Mobi­le, Trill Paws Dog Acces­so­ries, Third Vault Yarns e “The Fir­st Black Vale­dic­to­rian of Prin­ce­ton” Nicho­las Johnson.

Un inno in cui Phar­rell Wil­liams por­ta avan­ti, in uno slan­cio pie­no di sen­ti­men­to e con il suo carat­te­ri­sti­co regi­stro, un mes­sag­gio for­te e edificante.

Phar­rell ha inol­tre col­la­bo­ra­to con TIME Maga­zi­ne per una cover spe­cia­le dell’ultimo nume­ro inti­to­la­ta “The New Ame­ri­can Revo­lu­tion”. Ha per­so­nal­men­te cura­to una serie di sag­gi e con­ver­sa­zio­ni tra lea­der neri che rac­con­ta­no il pas­sa­to oppri­men­te dell’America e la visio­ne di un futu­ro più egua­li­ta­rio, con opi­nio­ni di Kenya Bar­ris, Ima­ra Jones, Nao­mi Osa­ka, Tyler, the Crea­tor e tan­ti altri. Ha inol­tre coin­vol­to Yara Sha­hi­di e Ange­la Davis in due inter­vi­ste esclu­si­ve. Alla coper­ti­na ha con­tri­bui­to anche l’artista con­cet­tua­le Hank Wil­lis.

Riguar­do al pro­get­to, Phar­rell dichiara:

«Nel­l’as­sem­blar­lo, ho chie­sto ad alcu­ne del­le per­so­ne più qua­li­fi­ca­te che cono­sco in ogni cam­po (da Ange­la Davis a Tyler, The Crea­tor, alla rap­pre­sen­tan­te Bar­ba­ra Lee), di dia­lo­ga­re con noi pen­san­do ai pros­si­mi pas­si da com­pie­re. Vole­vo tra­smet­te­re una visio­ne di un futu­ro pie­no di arti­sti, crea­to­ri e impren­di­to­ri che pos­so­no man­te­ne­re la pro­mes­sa dei prin­ci­pi di que­sto paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: