MUSICA

THE CHICKS : Tornano le superstar multiplatino con un nuovo album dal titolo “Gaslighter” | NEWHIT

Dopo qua­si quat­tor­di­ci anni dal pre­ce­den­te disco, le super­star mul­ti­pla­ti­no, vin­ci­tri­ci di 13 Gram­my Awards, The Chicks sono tor­na­te con il loro atte­sis­si­mo quin­to album in stu­dio, Gaslighter (Colum­bia Records). Il secon­do sin­go­lo del trio, Sleep At Night, è accom­pa­gna­to da un nuo­vo poten­te video gira­to nel deser­to di Mojave.

Gaslighter è sta­to co-pro­dot­to dal vin­ci­to­re di Gram­my, can­tau­to­re, pro­dut­to­re e ami­co del­la band Jack Anto­noff.

Oltre a Nata­lie Mai­nes, Emi­ly Strayer, Mar­tie Magui­re e Jack Anto­noff, han­no col­la­bo­ra­to alla rea­liz­za­zio­ne di Gaslighter anche Lau­ra Sisk, inge­gne­re del suo­no e foni­co, e i vin­ci­to­ri di Gram­my e can­tau­to­ri, Sarah Aarons, Ben Abra­ham, Annie Clark, Ted­dy Gei­ger, Ross Golan, Ian Kir­k­pa­trick, Char­lot­te Law­ren­ce, Julia Michaels, H.G. Pen­ne, Ariel Rech­tshaid, Joe Spar­gur, Justin Tran­ter, e Dan Wilson.

THE CHICKS han­no inol­tre annun­cia­to il pro­get­to For Her Allian­ce, in cui diver­se arti­ste han­no lavo­ra­to insie­me alla band alla crea­zio­ne di imma­gi­ni visi­ve per alcu­ne trac­ce dell’album. I nomi fem­mi­ni­li coin­vol­ti­so­no Miran­da Bur­ke, che si è occu­pa­ta del bra­no “Tights On My Boat,” Lucy Dyson di “Texas Man,” Cosi­ma Elwes di “Eve­ry­bo­dy Loves You,” “For Her,” “Set Me Free,” “Hope It’s Some­thing Good,” “Julian­na Calm Down,” e Palo­ma Grim, Sam Cut­bush e Mil­ly Con­stan­ti di “For Her”. The Chicks han­no lavo­ra­to alle trac­ce “My Best Friend’s Wed­dings” e “Young Man.” Il diret­to­re crea­ti­vo di For Her Allian­ce è Sean­ne Far­mer, men­tre Nata­lie Mai­nes, Emi­ly Strayer e Mar­tie Magui­re sono pro­dut­to­ri ese­cu­ti­vi; il pro­get­to è pro­dot­to da Min­di Pel­le­tier.

TRACKLIST “GASLIGHTER”:

  1. Gaslighter
  2. Sleep At Night 
  3. Texas Man
  4. Eve­ry­bo­dy Loves You 
  5. For Her
  6. March March
  7. My Best Friend’s Weddings 
  8. Tights On My Boat
  9. Julian­na Calm Down 
  10. Young Man
  11. Hope It’s Some­thing Good 
  12. Set Me Free 

THE CHICKS, la band fem­mi­ni­le ame­ri­ca­na che ha ven­du­to di più nel mon­do, van­ta oltre 30 milio­ni e mez­zo di album ven­du­ti e sono tra i pochi arti­sti e l’unico grup­po fem­mi­ni­le ad aver otte­nu­to nume­ro­se­vol­te la cer­ti­fi­ca­zio­ne diamante.

Han­no con­qui­sta­to 13 GRAMMY Awards, 6 Bill­board Music Awards, 4 Ame­ri­can Music Awards e diver­si­Coun­try Music Asso­cia­tion Awards, e con il loro pre­ce­den­te album in stu­dio TAKING THE LONG WAY han­no vin­to 5 GRAMMY Awards inclu­si “Album of the Year,” “Record of the Year” e “Song of the Year.” 

Di recen­te THE CHICKS han­no col­la­bo­ra­to con Tay­lor Swift per “Soon You’ll Get Bet­ter”, trac­cia inse­ri­ta nel set­ti­mo album in stu­dio dell’artista, “Lover. La col­la­bo­ra­zio­ne è entra­ta nel­la clas­si­fi­ca Bill­board Hot 100, facen­do tor­na­re THE CHICKS nel­la clas­si­fi­ca dopo 12 anni di assenza.

THE CHICKS sono Mar­tie Magui­re, Nata­lie Mai­nes and Emi­ly Strayer e sono cre­sciu­te dall’essere solo una band all’essere un vero feno­me­no cul­tu­ra­le. Nel 1998 con l’uscita del loro album di debut­to, “WIDE OPEN SPACES”, la loro musi­ca ha emo­zio­na­to i fan di tut­to il mon­do ren­den­do­le una del­le band più gran­di e influen­ti del nostro tempo.

Con più di 30,5 milio­ni di copie ven­du­te, The Chicks è rico­no­sciu­ta in tut­to il mon­do come la band fem­mi­ni­le ame­ri­ca­na più ven­du­ta di tut­ti i tem­pi, essen­do l’unico grup­po fem­mi­ni­le ad aver rag­giun­to mol­te­pli­ci vol­te la cer­ti­fi­ca­zio­ne dia­man­te per i loro album (con oltre 10 milio­ni di copie). Van­ta­no 13 Gram­my Awards, 6 Bill­board Music Awards, 4 Ame­ri­can Music Awards e nume­ro­si Coun­try Musi­ca Asso­cia­tion Awards, e mol­ti altri impor­tan­ti pre­mi. Con il loro ulti­mo album in stu­dio “Taking the long way” (2006), han­no vin­to 5 Gram­my Awards tra cui quel­li di “Album of the Year,” “Record of the Year,” e “Song of the Year. La loro fama sul pal­co le ha por­ta­te a regi­stra­re un incas­so di 100 milio­ni di dol­la­ri con i loro con­cer­ti, men­tre can­zo­ni come “Good­bye, Earl” e “Not Rea­dy To Make Nice” met­to­no in evi­den­za come que­sto poten­te trio suo­ni secon­do le pro­prie rego­le. Nel novem­bre 2016, The Chicks, in occa­sio­ne del 50° anni­ver­sa­rio dei Coun­try Music Asso­cia­tion Awards, han­no ese­gui­to “Dad­dy Les­sons” insie­me a Beyon­cé e, il gior­no dopo l’esibizione, pub­bli­ca­to in digi­ta­le una ver­sio­ne del­la can­zo­ne rea­liz­za­ta in stu­dio. Nel 2019 The Chicks sono tor­na­te con un fea­tu­ring insie­me a Tay­lor Swift sul­le note di “Soon you bet­ter bet­ter”, uno dei bra­ni prin­ci­pa­li del set­ti­mo album in stu­dio di Tay­lor Swift, “Lover”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: