NOVITA'

MAMA SKA ft. TERRON FABIO : Un mix esplosivo di genialità e creatività per il nuovo singolo dal titolo “Voglio te” | NEWHIT

Mama Ska e Ter­ron Fabio: un mix esplo­si­vo di crea­ti­vi­tà e genia­li­tà per Voglio te, il nuo­vo sin­go­lo del­la band salen­ti­na che ospi­ta il feat. del front­man dei Sud Sound System. Voglio te è dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li. Il nuo­vo e atte­sis­si­mo sin­go­lo dei Mama Ska con­ser­va le atmo­sfe­re in leva­re carat­te­ri­sti­che del grup­po, impre­zio­si­te da una col­la­bo­ra­zio­ne impor­tan­te, quel­la con Ter­ron Fabio, uno dei lea­der e voce sto­ri­ca dei Sud Sound System, grup­po musi­ca­le salen­ti­no sto­ri­co, sul­la cre­sta dell’onda dal 1989 e pio­nie­ri del rag­ga­muf­fin italiano. 

La col­la­bo­ra­zio­ne con Ter­ron Fabio per Voglio te nasce con l’obiettivo di dare un’impronta alla nuo­va pro­du­zio­ne che abbia il sapo­re di ‘radi­ci’. Quel­le radi­ci che i Sud Sound System e lo stes­so Ter­ron Fabio custo­di­sco­no, oltre­ché nel cuo­re, in una musi­ca che diven­ta filo­so­fia. Pas­sa­re, infat­ti, in modo inal­te­ra­to alle nuo­ve gene­ra­zio­ni l’amore per la pro­pria ter­ra è un per­cor­so fat­to nel tem­po: un per­cor­so che guar­da avan­ti ma man­tie­ne viva la memo­ria sto­ri­ca scrit­ta a chia­re let­te­re nel DNA dei Sud.

L’incontro tra le sono­ri­tà dei Mama Ska e l’energia di Ter­ron Fabio è un incon­tro fra real­tà con­so­li­da­te del pano­ra­ma musi­ca­le salen­ti­no. L’obiettivo di que­sto bra­no è quel­lo di riva­lu­ta­re le per­ce­zio­ni sem­pli­ci di un sen­ti­men­to com­ples­so come l’Amore.
L’Amore è sicu­ra­men­te una del­le emo­zio­ni più can­ta­te dagli arti­sti di tut­ti i tem­pi. Ma que­sta vol­ta i Mama Ska cele­bra­no la voglia d’amore, un amo­re ‘vin­ta­ge’, a cui si aspi­ra e ci si ispi­ra con nostal­gia. Un amo­re che vuo­le usci­re fuo­ri dai cano­ni con­tem­po­ra­nei, fat­ti di vita web, fat­ti di scher­mi che se da un lato avvi­ci­na­no le per­so­ne, sem­pre più spes­so allon­ta­na­no le anime.

Il video di Voglio te è scrit­to e diret­to da Zary Movie (Pasqua­le Laz­za­ri). Ambien­ta­ta negli anni ’50, le atmo­sfe­re di que­sta sto­ria voglio­no sot­to­li­nea­re l’importanza dell’amore vis­su­to con com­pli­ci­tà come si face­va un tem­po. Un Amo­re che tor­na ad esse­re pro­ta­go­ni­sta del­la Vita in un con­ti­nuo paral­le­lo tra pas­sa­to e presente.

Un ritor­no in gran­de sti­le. Lo ave­va pre­an­nun­cia­to nei mesi scor­si l’uscita dei bra­ni trat­ti dall’ultimo lavo­ro Viva La Vida, Viva L’amor! i Mama Ska sono tor­na­ti sul pal­co­sce­ni­co del­la musi­ca d’autore, a 20 dall’esordio, con i rit­mi tra­vol­gen­ti del­lo Ska, con l’energia di sem­pre e con nuo­ve e inte­res­san­tis­si­me con­ta­mi­na­zio­ni.
Viva La Vida, Viva L’amor! dei Mama Ska è un album ric­co di con­ta­mi­na­zio­ni e fea­tu­ring impor­tan­ti che segna­no l’avvio di inte­res­san­ti col­la­bo­ra­zio­ni con famo­si arti­sti salen­ti­ni. Oltre al feat con Ter­ron Fabio nel bra­no Voglio te, anche quel­li con Puc­cia degli Après la Clas­se, Andrea Pasca dei Cri­fiu e Tonio Cor­ba di Ale­gria Gita­na.

I video che accom­pa­gna­no ogni bra­no rac­con­ta­no l’anima di ogni trac­cia e lascia­no intra­ve­de­re una cura estre­ma per i det­ta­gli e la pas­sio­ne scon­fi­na­ta per la musi­ca che nutro­no Ales­san­dro Rubi­chi (tastie­re), Gian­lu­ca Rubi­chi (bat­te­ria) e Rober­to Lez­zi, voce dei Mama Ska. Ales­san­dro, Gian­lu­ca e Rober­to sono gli auto­ri di testi e musi­che di Viva La Vida, Viva L’amor!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: