CONCERTI NOVITA'

LefrasiincompiutediElena : Il progetto salentino per la prima volta si esibirà in Puglia per il Sei Festival | EVENTI

Dopo il suc­ces­so del­la data roma­na allo Sno­do Man­drio­ne, saba­to 22 ago­sto Lefra­siin­com­piu­te­diE­le­na si esi­bi­ran­no per la pri­ma vol­ta nel­la loro Puglia per il Sei Festi­val, nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce del Castel­lo Volan­te di Cori­glia­no d’Otranto. Il pro­get­to salen­ti­no rap­pre­sen­ta una del­le gran­di rive­la­zio­ni dell’ultima sta­gio­ne disco­gra­fi­ca indie gra­zie all’album d’esordio Inter­no 29 usci­to lo scor­so mar­zo per Romo­lo Dischi con distri­bu­zio­ne digi­ta­le Pira­mes Inter­na­tio­nal e su sup­por­to fisi­co con Goodfellas. 

Lefra­siin­com­piu­te­diE­le­na divi­de­ran­no il pal­co con Juliel­le gio­va­ne e accla­ma­ta can­tau­tri­ce puglie­se dal sound elet­tro­ni­co e internazionale.

Il Sei Festi­val – Sud Est Indi­pen­den­te è il pun­to di rife­ri­men­to dell’estate live nazio­na­le rea­liz­za­to con il soste­gno del Fus – Fon­do Uni­co per lo spet­ta­co­lo del Mibac e del­la Regio­ne Puglia in col­la­bo­ra­zio­ne con B94, Vestas Tra­vel, Vini Garo­fa­no e Agen­zia Tec­no­ca­sa Lec­ce — Via Taran­to e altri part­ner pub­bli­ci e pri­va­ti. Dal 2006 Sud Est Indi­pen­den­te ha por­ta­to nel Salen­to le sono­ri­tà più inte­res­san­ti del­la musi­ca ita­lia­na e inter­na­zio­na­le, offren­do al pub­bli­co una pano­ra­mi­ca ampia e varie­ga­ta del­la musi­ca dal punk al can­tau­to­ra­to, dal rock allo ska, dal folk ai rit­mi in leva­re. Quest’anno tra i pro­ta­go­ni­sti vi sono nomi di peso tra i qua­li Mot­ta, Gio­van­ni Trup­pi, Lucio Cor­si, Eri­ca Mou, Inu­de e Bea­tri­ce Anto­li­ni.

Lefra­siin­com­piu­te­diE­le­na nasco­no a Roma, tra piaz­za Bolo­gna e la Nomen­ta­na, fra il quar­tie­re Trie­ste e il Poli­cli­ni­co. Il tut­to da una sem­pli­ce esi­gen­za, tor­na­re all’es­sen­za del­le can­zo­ni, qua­si come un gio­co o una sfi­da che pren­de for­ma a Set­tem­bre del 2017.
A dicem­bre del­lo stes­so anno pub­bli­ca­no in manie­ra total­men­te indi­pen­den­te il loro pri­mo sin­go­lo “Fio­ri e Camo­mil­la”, rac­con­tan­do “una carez­za per i tem­pi bui”. Ad essa si aggiun­go­no “Libia” ed “Incen­so” nel 2018 che con­tri­bui­sco­no ad atti­ra­re l’attenzione di tut­to il cir­cui­to indi­pen­den­te.
Nel 2019 pub­bli­ca­no Ciglia il pri­mo sin­go­lo per Romo­lo Dischi, segui­to da Len­zuo­la che con­qui­sta la clas­si­fi­ca “Viral 50” e le play­li­st “Indie Ita­lia”, “Scuo­la Indie” (dove gli è sta­ta dedi­ca­ta la coper­ti­na) e “Indie Tri­ste” di Spo­ti­fy. Il 13 mar­zo 2020 è usci­to per Romo­lo Dischi Inter­no 29, l’album di esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: