NOVITA'

MICOL MARTINEZ : L’artista presenta il nuovo album “I Buoni Spropositi” a Mare Culturale Urbano (MI) con le spettacolo teatrale “Santa Giovanna degli Spropositi”

Gio­ve­dì 27 ago­sto la can­tau­tri­ce Micol Mar­ti­nez pre­sen­te­rà il suo ulti­mo album I Buo­ni Spro­po­si­ti a Mare Cul­tu­ra­le Urba­no (Via G. Gabet­ti, 15 Mila­no) con lo spet­ta­co­lo tea­tra­le “SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI”. L’evento, ad ingres­so gra­tui­to, si inse­ri­sce all’interno del­la ras­se­gna raster e si ter­rà in due fasce ora­rie: 19.30 — 20.30 e 21.30 — 22.30. È for­te­men­te con­si­glia­ta la prenotazione.

Lo spet­ta­co­lo, scrit­to dal­la stes­sa Micol con Fer­nan­do Cora­tel­li, trat­ta in chia­ve comi­co-iro­ni­ca temi qua­li il maschi­li­smo, l’arte, la fami­glia, la fem­mi­ni­li­tà e la fol­lia. Un viag­gio poe­ti­co e fol­le tra musi­ca, diva­ga­zio­ni psi­co­lo­gi­che, inti­mi­tà e pau­re di una don­na che com­pi­rà alla fine la sola scel­ta che in vita le è pos­si­bi­le compiere.

“SANTA GIOVANNA DEGLI SPROPOSITI” si svi­lup­pa con il dia­lo­go tra la can­tau­tri­ce e Gio­van­na D’Arco, che piom­ba­ta da tem­po nel­la testa di Micol le rac­con­ta di esse­re pas­sa­ta in pre­ce­den­za attra­ver­so la men­te di gran­di arti­sti come Schu­mann e Van Gogh. Un ver­ti­gi­no­so, spas­so­so e bril­lan­te scam­bio di bat­tu­te tra le due, inter­val­la­to dai bra­ni del disco. Con la can­tau­tri­ce sul pal­co anche i musi­ci­sti Tom­ma­so Fer­ra­re­se e Rober­to Zani­si.

L’artista è da sem­pre pro­ta­go­ni­sta del­la sce­na musi­ca­le mila­ne­se, per cir­ca 7 anni si cimen­ta come dj in noti loca­li mila­ne­si (La Casa 139, Gogan­ga per citar­ne alcu­ni) e e anco­ra oggi è par­te atti­va nel­l’or­ga­niz­za­zio­ne del Cafè Ban­di­ni di Mila­no, ras­se­gna di musi­ca, poe­sia e tea­tro capi­ta­na­ta da Vin­cen­zo Costan­ti­no Cina­ski dove arti­sti di ogni gene­re sal­go­no sul pal­co por­tan­do la loro sen­si­bi­li­tà arti­sti­ca. Il Cafè Ban­di­ni ha ospi­ta­to anche arti­sti del cali­bro di Vini­cio Capos­se­la, Mau­ro Erman­no Gio­va­nar­di e Simo­ne Cri­stic­chi, ma anche la magia di Wal­ter Maf­fei e gio­va­ni talen­ti come Di Mar­ti­no e Vir­gi­nia­na Mil­ler.

Il nuo­vo album di ine­di­ti I Buo­ni Spro­po­si­ti, usci­to il 18 mar­zo 2020 duran­te il loc­k­do­wn, arri­va dopo Cope­na­ghen (2010) che le fa gua­da­gna­re l’appellativo di “arti­gia­na del­la musi­ca” e il suo secon­do album La testa den­tro (2012).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: