NOVITA'

LORENZO MARTELLI : È disponibile da oggi il nuovo singolo dal titolo “Se destino sarà” | NEWHIT

Dopo l’uscita del sin­go­lo Nel­le tue mani ver­sio­ne ita­lia­na di “Now we are free” colon­na sono­ra del film colos­sal “Il Gla­dia­to­re” il gio­va­ne teno­re abruz­ze­se Loren­zo Mar­tel­li ritor­na sul­le sce­ne musi­ca­li con un nuo­vo e sor­pren­den­te sin­go­lo estivo. 

Da oggi, lune­dì 10 ago­sto, infat­ti, pro­prio in occa­sio­ne del­la ricor­ren­za dei festeg­gia­men­ti di S.Lorenzo, il can­tau­to­re pop liri­co è in digi­tal down­load e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca con il sin­go­lo Se desti­no sarà e in con­tem­po­ra­nea anche sul suo cana­le you­tu­be con il video­clip del bra­no. Se desti­no sarà, dal­le sono­ri­tà e dai rit­mi bal­la­bi­li, stu­pi­sce evi­den­zian­do la ver­sa­ti­li­tà del­la voce dell’artista che si mostra ai fan in un’insolita veste. Il bra­no por­ta la fir­ma nel testo dell’autore mila­ne­se Danie­le Pio­va­ni, che ne ha com­po­sto anche le musi­che insie­me allo stes­so Loren­zo e Dome­ni­co Di Puor­to, allo stu­dio Cre­mo­ne­si è sta­to affi­da­to inve­ce il mastering. 

Il video­clip, rea­liz­za­to da Seve­ri­no Gri­mal­di, è sta­to gira­to nel­la cit­tà di Pesca­ra, con la par­te­ci­pa­zio­ne di Ludo­vi­ca Fasciani.

Se desti­no saràha com­men­ta­to l’autore Danie­le Pio­va­ni - è una can­zo­ne che par­la d’amore, di spe­ran­za e rina­sci­ta, una scom­mes­sa da vive­re ogni gior­no. Trop­po spes­so amo­re ed ami­ci­zia viag­gia­no su bina­ri oppo­sti, ma è solo un’illusione. Per­ché fin­ge­re ed esse­re feli­ci a metà, quan­do la veri­tà è die­tro l’angolo? Non ser­ve aver pau­ra ad espor­re i pro­pri sen­ti­men­ti, in fon­do se il desti­no di ognu­no di noi è già scrit­to, dovre­mo solo aspet­ta­re”.

Loren­zo Mar­tel­li nasce ad Avez­za­no il 15 mag­gio del 1998. Inter­pre­te clas­si­co “Cros­so­ver”, all’età di 18 anni inci­de il suo pri­mo disco “InCan­to”, che rac­co­glie 7 ever­green del­la musi­ca ita­lia­na. Ha com­piu­to gli stu­di musi­ca­li a L’Aquila, diplo­man­do­si in trom­ba al Liceo Musi­ca­le “D.Cotugno”. Attual­men­te fre­quen­ta il Trien­nio di Can­to Liri­co pres­so il Con­ser­va­to­rio di Musi­ca “A.Casella” a L’Aquila e con­tem­po­ra­nea­men­te l’Accademia di Alto per­fe­zio­na­men­to di Can­to Liri­co pres­so la Cros­so­ver Aca­de­my diret­ta dal M° Pie­ro Maz­zoc­chet­ti e segui­ta dal M° Bep­pe Ves­sic­chio. Tra i nume­ro­si tra­guar­di già rag­giun­ti, è sta­to fina­li­sta del 60° Festi­val di Castro­ca­ro e vin­ci­to­re del “Natio­nal Voi­ce Awards” nel 2017. Tra le altre espe­rien­ze ha can­ta­to nel 2017 a Roma “Il Can­to degli Ita­lia­ni”, alla pre­sen­za del­la sin­da­ca, Vir­gi­nia Rag­gi e del Pre­si­den­te del­la Repub­bli­ca, Ser­gio Mat­ta­rel­la. Sem­pre nel­lo stes­so anno è vola­to oltre ocea­no per ese­gui­re un con­cer­to a Toron­to, in Cana­da. Ha inol­tre avu­to l’onore di can­ta­re la mes­sa d’Incoronazione in Do mag­gio­re di Mozart K37 nel­la sala Ner­vi, in pre­sen­za di Papa Fran­ce­sco. Nel 2018 vin­ce il 24° Festi­val di Avez­za­no, con l’inedito “Il posto in pri­ma fila”. Nel 2020 ini­zia un nuo­vo pro­get­to arti­sti­co in col­la­bo­ra­zio­ne con Danie­le Pio­va­ni che por­ta all’uscita de “Il respi­ro su di te” e “Nel­le tue mani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: