MUSICA

APP A‑LIVE : La rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo a Settembre ospiterà il mega evento “Heroes” e il concerto dei Lacuna Coil

A‑LIVE, la rivo­lu­zio­na­ria piat­ta­for­ma di strea­ming inte­rat­ti­vo nata per trac­cia­re una nuo­va fron­tie­ra del­lo spet­ta­co­lo dal vivo in Ita­lia, annun­cia i pri­mi due imper­di­bi­li appun­ta­men­ti: il 6 set­tem­bre l’evento “HEROES” con 34 arti­sti per 5 ore di gran­de musi­ca live dall’Arena di Vero­na e l’11 set­tem­bre l’esclusivo show dei LACUNA COIL dall’Alcatraz di Milano!

Gra­zie ad A‑LIVE, gli uten­ti che acqui­sta­no il bigliet­to vivran­no un’esperienza in strea­ming aumen­ta­ta, con la pos­si­bi­li­tà di inte­ra­gi­re con l’artista sul pal­co, di scat­ta­re sel­fie diret­ta­men­te dall’app men­tre guar­da­no il con­cer­to per poi veder­li nel video­wall, di gode­re del­lo spet­ta­co­lo insie­me ai pro­pri ami­ci, anche se fisi­ca­men­te lon­ta­ni, gra­zie alle stan­ze vir­tua­li, Room Pri­vee, e mol­to altro anco­ra! A‑LIVE è un segna­le for­te di cam­bia­men­to, che dall’Italia pro­va a trac­cia­re una stra­da nuo­va e diver­sa, che lega insie­me un’idea di futu­ro soste­ni­bi­le fra tec­no­lo­gia e crea­ti­vi­tà, da per­cor­re­re­con tut­ti i musi­ci­sti e aman­ti del­la musi­ca nel mondo.

È pos­si­bi­le sca­ri­ca­re l’app mobi­le A‑LIVE al seguen­te link d.tok.tv/alive

I bigliet­ti per l’evento “Heroes” sono dispo­ni­bi­li al seguen­te link: www.futurissima.net/ticket. Sarà il pri­mo even­to in live strea­ming a paga­men­to pro­dot­to nel nostro Pae­se, con il meglio del­la sce­na musi­ca­le ita­lia­na del momen­to, che vedrà pro­ta­go­ni­sti sul pal­co dell’Arena di Vero­na 34 arti­sti per 5 ore di gran­de musi­ca live a soste­gno dei lavo­ra­to­ri del­la musica:

Achil­le Lau­ro, Afte­rhours, Aiel­lo, Anna, Bru­no­ri Sas, Coez, Coma Cose, Dio­da­to, Elo­die, Euge­nio In Via Di Gio­ia, Fedez, Frah quin­ta­le, Fran­ce­sca Michie­lin, Franco126, Gaia, Gaz­zel­le, Gemitaiz&Madman, Gha­li, Levan­te, Mada­me, Mah­mood, Mar­ghe­ri­ta Vica­rio, Mar­le­ne Kun­tz, Mar­ra­cash, Nitro, Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri, Prie­stess, Ran­dom, Sal­mo, Shi­va, Sub­so­ni­ca, Tom­ma­so Para­di­so, Wil­lie Peyote.


I bigliet­ti per Black Ani­ma: Live From The Apo­ca­lyp­se dei Lacu­na Coil sono dispo­ni­bi­li a que­sto link. Nell’esclusivo con­cer­to dall’Alca­traz di Mila­no la band suo­ne­rà l’interno album Black Ani­ma per la pri­mis­si­ma vol­ta, inclu­si bra­ni mai pro­po­sti in sede live e ripre­se diret­ta­men­te da die­tro le quinte.

Que­sti sono solo i pri­mi di tan­ti con­cer­ti che A‑LIVE è pron­ta ad acco­glie­re. Gra­zie alla visio­ne in strea­ming tra­mi­te l’App A‑LIVE, sarà pos­si­bi­le per il pub­bli­co e gli arti­sti, crea­re una vera pla­tea vir­tua­le e “coreo­gra­far­la” in tem­po rea­le. Così i fan potran­no goder­si i con­cer­ti dei loro benia­mi­ni, sca­te­nar­si insie­me agli ami­ci tra­smet­ten­do la pro­pria ener­gia agli arti­sti attra­ver­so­stru­men­ti inte­rat­ti­vi che ren­de­ran­no l’esperienza unica.

A‑LIVE nasce da un’esigenza con­cre­ta, dal­la voglia di rea­gi­re. Que­sta è la base dell’idea di ALEX BRAGA, musi­ci­sta d’avanguardia pio­nie­re dell’Intelligenza Arti­fi­cia­le Musi­ca­le che ha appe­na pub­bli­ca­to l’album “Spleen Machi­ne” per la pre­sti­gio­sa eti­chet­ta ber­li­ne­se !K7, svi­lup­pa­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con FABRIZIO CAPOBIANCO, impren­di­to­re seria­le del­la Sili­con Val­ley, Chief Inno­va­tion Offi­cer di Miner­va Net­works e crea­to­re di TokTv, che han­no radu­na­to arti­sti, tec­no­lo­gi, inve­sti­to­ri per rico­strui­re la gran­de magia dei con­cer­ti e spin­ger­la oltre i con­fi­ni dell’immaginazione. Mof­fu Labs (www.moffulabs.com), un fon­do di inve­sti­to­ri, con­su­len­ti e impren­di­to­ri di gran­de spes­so­re, appas­sio­na­ti di musi­ca e di futu­ro, sup­por­ta i pri­mi svi­lup­pi del pro­get­to, che in bre­ve tem­po si gua­da­gna l’appoggio del music business.

Con A‑LIVE tut­ti gli arti­sti ora han­no la pos­si­bi­li­tà di orga­niz­za­re un vero e pro­prio tour vir­tua­le, con con­cer­ti a nume­ro chiu­so geo­lo­ca­liz­za­ti per aree o cit­tà spe­ci­fi­che, di incon­tra­re i fan dopo il con­cer­to con del­le video­chat esclu­si­ve e, soprat­tut­to, di suo­na­re veden­do e sen­ten­do il pub­bli­co e la sua ener­gia gra­zie a una nuo­va tec­no­lo­gia che uni­sce ele­men­ti rea­li con ele­men­ti virtuali.

La piat­ta­for­ma per­met­te di sfrut­ta­re le infi­ni­te pos­si­bi­li­tà del­la tec­no­lo­gia per crea­re for­me arti­sti­che, crea­ti­ve e di frui­zio­ne radi­cal­men­te nuo­ve che spo­ste­ran­no la fron­tie­ra del­la musi­ca live nel futuro.

A‑LIVE è un pro­get­to rea­liz­za­to con il sup­por­to di Miner­va Net­works, Main­strea­ming, Visio­na­lia, Maker­Fai­re­Ro­me The Euro­pean Edi­tion, del seed ven­tu­re club Mof­fu Labs e dal­lo stu­dio lega­le inter­na­zio­na­le Withersworldwide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: