NOVITA'

SIGNOR D : È disponibile il nuovo singolo dal titolo “La Testa” | NEWHIT

Con evi­den­ti lega­mi con l’hip hop del­le ori­gi­ni, ma anche con una tec­ni­ca sopraf­fi­na e colo­ri mar­ca­ta­men­te R&B, LA TESTA è il nuo­vo sin­go­lo del SIGNOR D. Un’attitudine mar­ca­ta e una per­so­na­li­tà che non si può evi­ta­re, LA TESTA non è un sin­go­lo esti­vo, ma con­tri­bui­sce a incen­dia­re la tem­pe­ra­tu­ra di que­sto sin­go­la­re 2020. 

“Il mio nuo­vo bra­no nasce dal fat­to che ormai la musi­ca, quel­la che pas­sa in radio, quel­la che arri­va alle mas­se quin­di, sem­bra piat­ta, qua­si che non esi­sta più un gene­re musi­ca­le, suo­na tut­to ugua­le, nel sound e nei testi, sono ripe­ti­ti­vi, si par­la sem­pre del­le stes­se cose. E quin­di sem­bra che ci sia un qual­cu­no die­tro ad ogni arti­sta cono­sciu­to che voglia que­sto, ecco appun­to per esse­re un arti­sta cono­sciu­to devi far­ti coman­da­re da quel qual­cu­no e per­de­re quel­la che è la tua testa la tua volon­tà e espres­sio­ne musi­ca­le. Io non ho scel­to que­sto è non voglio sce­glier­lo pre­fe­ri­sco con­ti­nua­re con la mia testa e la mia passione.”.


SIGNOR D, nome d’ar­te di Dario De Rosa nato a Bat­ti­pa­glia (SA) nel 1986. Ini­zia nel 2002 per gio­co, scri­ven­do i pri­mi testi come pas­sa­tem­po sui beat del fra­tel­lo TEC DJ, che orga­niz­za­va even­ti live nel­la pro­vin­cia di Saler­no. Fino al 2007 pren­de la musi­ca come hob­by pen­san­do prin­ci­pal­men­te allo stu­dio e regi­stra can­zo­ni tra le mura di casa facen­do­le ascol­ta­re ai suoi ami­ci. Dal 2008 dopo alcu­ni live però cre­sce in lui la voglia di fare sul serio e così lavo­ra al suo pri­mo pro­get­to IDEE con cui ini­zia a gira­re per loca­li del­la pro­vin­cia di Salerno. 

Nel 2012, dopo la lau­rea in giu­ri­spru­den­za, pub­bli­ca A ME BASTA UN PLAY con cui ini­zia ad apri­re arti­sti impor­tan­ti come CLEMENTINO, MARRACASH, BASSI MAESTRO, GHEMON, TORMENTO e RAYDEN. Nel 2015 pub­bli­ca STORIE SOCIALI E PRIVATE DI UN ESSERE SUPERIORE e con il secon­do sin­go­lo VOCE IMMORTALE vin­ce il pre­mio “Hip Hop MEI” come miglior rap­per indi­pen­den­te del­l’an­no e la stes­sa “Voce immor­ta­le” e NEANDERTHAL” ven­go­no sele­zio­na­te da PIOTTA per la com­pi­la­tion Hit Mania 2016. 

Nel 2019 SIGNOR D pub­bli­ca il nuo­vo album CRISALIDE, da cui ha trat­to i sin­go­li NOT FOR SALE, FREEDOM, COME POTTS, IL TUO VOLERE e la title track CRISALIDE. Nel 2020 ini­zia a lavo­ra­re al suo nuo­vo album dal tito­lo B.O.S.S. (BACK TO OLD SCHOOL SOUND) e il 31.07.2020. esce il pri­mo sin­go­lo dal tito­lo LA TESTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: