MUSICA

TAYLOR SWIFT : Il nuovo album “folklore” disintegra ogni record precedente conquistando le classifiche mondiali

A poco più di una set­ti­ma­na dal­l’u­sci­ta, fol­klo­re, mera­vi­glio­sa­men­te accla­ma­to da pub­bli­co e cri­ti­ca, con­ti­nua la sua inar­re­sta­bi­le cor­sa, con­qui­stan­do il tito­lo di miglior debut­to di un arti­sta dal­l’u­sci­ta di “Lover”, disco pre­ce­den­te del­la stes­sa Tay­lor, che ave­va già otte­nu­to que­sto record nel 2019. fol­klo­re, che nel­la pri­ma set­ti­ma­na ha ven­du­to più di 2 milio­ni di copie e ha rag­giun­to oltre mez­zo miliar­do di stream e views, è il set­ti­mo disco di Tay­lor Swift a rag­giun­ge­re la #1 del­la clas­si­fi­ca Bill­board 200 chart e Big­ge­st Week of 2020. Ad oggi l’ar­ti­sta è l’u­ni­ca nel­la sto­ria del­la disco­gra­fia ad aver ven­du­to di set­te pro­pri album alme­no mez­zo milio­ne di dischi in una settimana.

L’ottavo pro­get­to disco­gra­fi­co in stu­dio di Tay­lor Swift ha bat­tu­to il record di album di un’ar­ti­sta don­na più ascol­ta­to in 24 ore su sia su Spo­ti­fy, con 80.6 milio­ni di stream, sia su Apple Music, con 35.47 milio­ni di stream. Vener­dì 24 luglio, gior­no di usci­ta di fol­klo­re, che ha debut­ta­to al pri­mo posto in oltre 80 pae­si su iTu­nes il pro­fi­lo Spo­ti­fy del­la vin­ci­tri­ce di 10 Gram­my Awards ha regi­stra­to oltre 97.87 milio­ni di strea­ming, ren­den­do­la la pop­star più ascol­ta­ta di tut­to il 2020 in un solo gior­no. Da gio­ve­dì 30 luglio è dispo­ni­bi­le anche car­di­gan (cabin in the cand­le­light) una nuo­va ver­sio­ne pia­no­cen­tri­ca del pri­mo sin­go­lo estrat­to car­di­gan, che ha col­le­zio­na­to ad oggi oltre 45 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e ha otte­nu­to il record come miglior debut­to da Tra­vis Scott nell’ottobre 2019.

Tay­lor Swift ha com­men­ta­to così l’album: “Qua­si tut­ti i pro­get­ti che ave­vo in pro­gram­ma per quest’estate non potran­no esse­re rea­liz­za­ti, ma c’è qual­co­sa che non ave­vo pia­ni­fi­ca­to e che inve­ce ho por­ta­to a ter­mi­ne. Si trat­ta del mio otta­vo album in stu­dio, fol­klo­re. Den­tro vi ho river­sa­to tut­ti i miei capric­ci, sogni, pau­re e rifles­sio­ni. Pri­ma di quest’anno pro­ba­bil­men­te mi sarei fer­ma­ta a riflet­te­re su quan­do sareb­be sta­to il momen­to per­fet­to per pub­bli­ca­re que­ste can­zo­ni, ma i tem­pi in cui vivia­mo con­ti­nua­no a ricor­dar­mi che nul­la è cer­to. Il mio istin­to mi dice che se fai qual­co­sa che ami, dovre­sti sem­pli­ce­men­te mostrar­lo al mon­do. Que­sto è il lato dell’incertezza che più mi pia­ce”.

  • OLTRE 2 MILIONI DI COPIE ACQUISTATE/ASCOLTATE DI CUI PIÙ DI 846 MILA SOLO NEGLI STATI UNITI
  • OLTRE MEZZO MILIARDO DI STREAM E VIEWS IN UNA SETTIMANA
  • “FOLKLORE” È IL MIGLIORE DEBUTTO DI UN ARTISTA DALL’USCITA DI “LOVER”, RECORD DETENUTO DA LEI STESSA
  • UNICA ARTISTA NELLA STORIA AD AVER 7 ALBUM CHE HANNO VENDUTO ALMENO MEZZO MILIONE DI DISCHI IN UNA SETTIMANA
  • È IL SETTIMO DISCO DELLA CANTANTE AL N.1 DELLA CLASSIFICA BILLBOARD 200 CHART E BIGGEST WEEK OF 2020

Per ascol­ta­re e pre­or­di­na­re fol­klo­re: https://isl.lnk.to/folklore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: