MUSICA

TAKAGI & KETRA ft. ELODIE, MARIAH e GIPSY KINGS : “Ciclone” è certificato Disco D’Oro con oltre 16 Mln di views su Youtube

Ciclo­ne, l’esplosivo sin­go­lo dell’estate 2020 fir­ma­to dal duo di pro­dut­to­ri mul­ti­pla­ti­no e hit­ma­ker per eccel­len­za Taka­gi e Ketra, ottie­ne oggi la cer­ti­fi­ca­zio­ne di disco d’oro. Il sin­go­lo vede la par­te­ci­pa­zio­ne di ELODIE, tra le più apprez­za­te can­tan­ti ita­lia­ne del­la sce­na pop-urban, e degli arti­sti inter­na­zio­na­li MARIAH, clas­se ’99 e rive­la­zio­ne del­la sce­na reg­gae­ton trap r&b mon­dia­le, e dei cele­ber­ri­mi GIPSY KINGS.
“Tra­vol­gen­te” è sen­za dub­bio l’aggettivo giu­sto per defi­ni­re la nuo­va pro­du­zio­ne vin­cen­te dei Re Mida del pop ita­lia­no, che con­ta­no oltre 100 dischi di pla­ti­no fra sin­go­li e pro­du­zio­ni, oltre 200 milio­ni di stream e più di 550 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni sul cana­le You­Tu­be.

Nel bra­no di Taka­gi e Ketra c’è la tra­di­zio­ne ita­lia­na por­ta­ta con disin­vol­tu­ra da Elo­die, la rum­ba fla­men­ca dei leg­gen­da­ri Gip­sy Kings Nico­lás Reyes e Toni­no Baliar­do, e la gene­ra­zio­ne Z del latin power rap­pre­sen­ta­ta da Mariah.

Il video, con la regia degli You­Nu­ts! (Anto­nio Usber­go & Nic­co­lò Cela­ia), è ispi­ra­to all’iconica sce­na del fla­men­co de Il Ciclo­ne, la pel­li­co­la di cul­to degli anni ’90 diret­ta e inter­pre­ta­ta da LEONARDO PIERACCIONI, che vede pro­prio il regi­sta pro­ta­go­ni­sta di un cameo d’eccezione nel fina­le del clip. Il video con­ta oggi oltre 16 milio­ni di views.
Mai come quest’anno Taka­gi e Ketra han­no ben chia­ro un obiet­ti­vo, ovve­ro far can­ta­re il pub­bli­co con un bra­no che, distrug­gen­do ogni bar­rie­ra di gene­re, sem­bra dire una sola cosa: ripren­dia­mo­ci la vita e godia­mo­ci l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: