MUSICA

KIESZA : L’artista, diventata nota con “Hideaway”, annuncia l’uscita del suo secondo album “Crave” | NEWHIT

Kiesza annun­cia l’uscita del nuo­vo album Cra­ve, il 14 ago­sto 2020, tra­mi­te la pro­pria eti­chet­ta Zebra Spi­rit Tri­be.

Dal­la pub­bli­ca­zio­ne del­la hit mon­dia­le Hidea­way nel 2014 e dell’album di debut­to da oltre 1 milio­ne di copie Sound Of A Woman, Kiesza è sta­ta costret­ta a fer­mar­si, a cau­sa di due espe­rien­ze che le han­no cam­bia­to la vita: la per­di­ta di una cara ami­ca a cau­sa del can­cro e, nel 2017, un trau­ma­ti­co inci­den­te d’auto con con­se­guen­te trau­ma cra­ni­co. I medi­ci dis­se­ro che non sareb­be più sta­ta in gra­do di scri­ve­re, regi­stra­re musi­ca ed esi­bir­si dal vivo, e che rischia­va di non poter nem­me­no cam­mi­na­re più. Nono­stan­te una pro­gno­si così deva­stan­te, Kiesza si è ripre­sa in due anni, e ades­so è pron­ta a pub­bli­ca­re l’attesissimo secon­do album del­la sua car­rie­ra. Cra­ve è un album edi­fi­can­te, come lo defi­ni­sce Kiesza.

link al pre-order

“Vole­vo che fos­se una ven­ta­ta d’aria fre­sca, una cari­ca per lo spi­ri­to. È quel­lo di cui abbia­mo biso­gno tut­ti, ora come ora. Sono sta­ta sul­le mon­ta­gne rus­se in que­sti ulti­mi cin­que anni. Mi pia­ce pen­sa­re a que­sto album come alla pun­ta dell’iceberg illu­mi­na­ta dal sole, quel­la che si scor­ge pri­ma di comin­cia­re a scen­de­re sott’acqua”.

Ad anti­ci­pa­re l’album, diver­si sin­go­li: l’ultimo in ordi­ne di tem­po è Love Me With Your Lie, usci­to il 12 giu­gno e pro­dot­to dal cana­de­se Bob­by Love: un bra­no alle­gro e pie­no di rife­ri­men­ti agli anni ’80, che met­to­no in mostra l’a­bi­li­tà di Kiesza come can­tau­tri­ce — del resto ha scrit­to per arti­sti del cali­bro di Duran Duran, Jen­ni­fer Lopez, Gor­gon City, Rihan­na e Kylie Mino­gue.
L’uscita di Cra­ve per­met­te a Kiesza di tor­na­re da pro­ta­go­ni­sta nel­la sce­na elet­tro-pop. I sin­go­li che l’hanno pre­ce­du­to sono sta­ti tut­ti accla­ma­ti dal­la cri­ti­ca: oltre al recen­te Love Me With Your Lie, anche When Boys Cry, All Of The Fee­lings e la title track Cra­ve han­no otte­nu­to il sup­por­to dei media spe­cia­liz­za­ti in tut­to il mon­do. Insom­ma, Kiesza è tor­na­ta in pie­na atti­vi­tà, pron­ta a ripren­der­si il pal­co­sce­ni­co con il suo sti­le uni­co a livel­lo globale. 

Kiesza, cana­de­se, è appar­sa sul­la sce­na musi­ca­le nel 2014 con il tra­vol­gen­te suc­ces­so “Hidea­way”, che con­ta a oggi oltre un miliar­do di stream; il video del bra­no, rea­liz­za­to in pia­no sequen­za, è sta­to inse­ri­to in diver­se impor­tan­ti play­li­st fra i miglio­ri video del decen­nio. Il suo album di debut­to “Sound Of A Woman” è entra­to nel­le miglio­ri clas­si­fi­che mon­dia­li e ha ven­du­to oltre un milio­ne di copie. Musi­ci­sti di alto livel­lo han­no subi­to volu­to col­la­bo­ra­re con lei, e la talen­tuo­sa arti­sta, vin­ci­tri­ce di tre JUNO Awards, si è pre­sto tro­va­ta a rea­liz­za­re pre­sti­gio­si fea­tu­ring con arti­sti come Skril­lex, Diplo, Duran Duran e Joey Bada$$, solo per citar­ne alcu­ni. Lo sti­le di Kiesza non è pas­sa­to inos­ser­va­to nem­me­no agli occhi del mon­do del­la moda, tan­to da esse­re ingag­gia­ta come vol­to di cam­pa­gne per mar­chi impor­tan­ti come Fen­di e Mai­son Birks. Dopo la pau­sa cau­sa­ta da un tre­men­do inci­den­te d’auto, Kiesza è tor­na­ta da arti­sta indi­pen­den­te, e ora pub­bli­ca la sua musi­ca attra­ver­so l’etichetta Zebra Spi­rit Tri­be, di sua proprietà. 

GALLERIA FOTOGRAFICA MERAVIGLIOSA DELL’ARTISTA CHE RITORNA CON DETERMINAZIONE NEL MONDO DELLA MUSICA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: