MUSICA

FABRI FIBRA, J‑AX e BOSH : “Djomb Remix” nasce da una straordinaria e inedita collaborazione internazionale | NEWHIT

Le due leg­gen­de del­la musi­ca rap ita­lia­na Fabri Fibra e J‑Ax per la pri­ma vol­ta insie­me in un’inedita col­la­bo­ra­zio­ne inter­na­zio­na­le: sarà infat­ti dispo­ni­bi­le in digi­ta­le da lune­dì 10 ago­sto, Djomb Remix, una nuo­va e straor­di­na­ria ver­sio­ne del­la hit #1 in Fran­cia che ha per­mes­so a Bosh, il rap­per fran­ce­se del momen­to, di domi­na­re le clas­si­fi­che digitali.

Sem­pre in gra­do di anti­ci­pa­re i tem­pi pur rima­nen­do fede­li al pro­prio sti­le, i due arti­sti ita­lia­ni han­no aggiun­to il loro toc­co uni­co al pez­zo di Bosh, arric­chen­do­lo con le loro per­so­na­li bar­re, il loro incon­fon­di­bi­le flow e con un nuo­vo, tra­vol­gen­te ritor­nel­lo scrit­to a quat­tro mani, ele­men­ti che si fon­do­no per­fet­ta­men­te con i ver­si e la musi­ca del rap­per fran­ce­se. Il risul­ta­to è una ver­sio­ne anco­ra più dina­mi­ca e coin­vol­gen­te del bra­no, che immor­ta­la un momen­to sto­ri­co: la pri­ma col­la­bo­ra­zio­ne di Fabri Fibra e J‑Ax.

Rap­per e pro­dut­to­re mul­ti­pla­ti­no, Fabri Fibra ha ini­zia­to a scri­ve­re e rap­pa­re a 17 anni. Nel­la sua lun­ga car­rie­ra ha rea­liz­za­to 9 album e ven­du­to più di 1 milio­ne di copie. Ha col­le­zio­na­to oltre 30 cer­ti­fi­ca­zio­ni pla­ti­no13 oro e innu­me­re­vo­li pre­mi e rico­no­sci­men­ti. Al momen­to sta lavo­ran­do al suo deci­mo album da stu­dio di pros­si­ma usci­ta.

Can­tau­to­re e pro­du­cer mila­ne­se, J‑Ax, in oltre 28 anni di car­rie­ra, ha col­le­zio­na­to 15 album, 56 dischi di pla­ti­no, oltre 1 milio­ne di iscrit­ti sul suo cana­le You­Tu­be, più di 600 milio­ni di views e 2,3 milio­ni di fol­lo­wers su Insta­gram. A gen­na­io ha pre­sen­ta­to il suo nuo­vo album ReA­le, cer­ti­fi­ca­to ORO e a segui­re ha lan­cia­to il sin­go­lo “Super­ca­li­fra­gi­li” (da ReA­le). A fine mag­gio è usci­to il bra­no ine­di­to “Una voglia assur­da” (10 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be), pro­dot­to dagli hit­ma­ker Taka­gi & Ketra.

Il rap­per fran­ce­se Bosh è redu­ce dall’enorme suc­ces­so di Djomb – Bien ou quoi (PLATINO in Fran­cia), la hit #1 per 4 set­ti­ma­ne con­se­cu­ti­ve del­la Top 200 Fran­cia, che con­ta oltre 45 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e di visua­liz­za­zio­ni per il video uffi­cia­le su You­Tu­be. Ma non è tut­to. “Djomb” è diven­ta­to anche un vero feno­me­no su Tik­Tok con più di 200 mila video con­di­vi­si: #Djomb ha rag­giun­to 94,2 milio­ni di views e #Djomb­Chal­len­ge ne con­ta 28,1 sul­la piat­ta­for­ma. Gra­zie a que­sto bra­no e al suo ruo­lo da pro­ta­go­ni­sta nel­la più famo­sa serie fran­ce­se “Vali­dé”, Bosh ha visto un rapi­do incre­men­to di fol­lo­wer sui suoi pro­fi­li social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: