MUSICA

EMIS KILLA E JAKE LA FURIA : È possibile preordinare l’album “17”, in uscita il 18 Settembre 2020 | NEWHIT

17, l’album di ine­di­ti di Emis Kil­la e Jake La Furia che inau­gu­ra la pri­ma col­la­bo­ra­zio­ne insie­me dei due arti­sti, usci­rà il 18 set­tem­bre 2020 per Sony Music. Con­tem­po­ra­nea­men­te, è sta­ta rive­la­ta anche la cover del nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co, che vede Emis e Jake a caval­lo men­tre alle loro spal­le un’atmosfera apo­ca­lit­ti­ca pren­de vita alla Sta­zio­ne Cen­tra­le di Milano. 

Da oggi è inol­tre pos­si­bi­le pre­or­di­na­re la copia fisi­ca di 17, dispo­ni­bi­le nei for­ma­ti cd, vini­le e spe­cial edition. 

Emis Kil­la ha com­men­ta­to: “Quan­do mi avvi­ci­nai al rap ita­lia­no ero solo un ragaz­zi­no, pie­no di con­flit­ti inte­rio­ri, di sogni, e di talen­to, anche se allo­ra non lo sape­vo anco­ra. I rap­per che ascol­ta­vo a quei tem­pi era­no per me dei fra­tel­li mag­gio­ri, chi più chi meno mi ha inse­gna­to qual­co­sa, diret­ta­men­te o no, nel­la musi­ca e nel­la vita. Tra tut­ti però, Jake è quel­lo che più mi moti­vò a pro­var­ci. Nono­stan­te la mia asce­sa, e il mio diven­ta­re “uno del giro”, ho sem­pre vis­su­to la sua musi­ca da fan, anche dopo esser­ci cono­sciu­ti ed esse­re diven­ta­ti mol­to ami­ci. E da suo fan, oggi desi­de­ra­vo ascol­ta­re un suo disco di quel­li scrit­ti con l’attitudine di stra­da, la stes­sa che mi ispi­rò dicias­set­te anni fa. Mai avrei imma­gi­na­to che lo avrem­mo scrit­to insieme”.

La pri­ma vol­ta che vidi Emis Kil­la era pic­co­lo, arro­gan­te e lam­pa­da­to. Ma ave­va quel fuo­co negli occhi che ti face­va capi­re che ce l’avrebbe fat­ta. Ave­va fame. E talen­to. Col tem­po è diven­ta­to un gran­de rap­per, ed è diven­ta­to un gran­de ami­co, e que­sto è mol­to più dif­fi­ci­le, ve lo assi­cu­ro. Ho sem­pre pen­sa­to che se un gior­no qual­cu­no aves­se rac­col­to la mia ere­di­tà, sareb­be sta­to lui. Non pote­vo imma­gi­na­re che avrem­mo ini­zia­to que­sto pro­ces­so facen­do un disco insie­me” ha dichia­ra­to Jake La Furia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: