TELEVISIONE

SANREMO GIOVANI 2020 : È uscito finalmente il regolamento, tra novità e conferme | NEWS

È usci­to final­men­te il rego­la­men­to di San­re­mo Gio­va­ni 2020 e tra le novi­tà 5 secon­de sera­te su Rai1 per la sele­zio­ne dei 10 fina­li­sti. Pre­ve­de l’invio del­le richie­ste di par­te­ci­pa­zio­ne a par­ti­re dal 1° set­tem­bre e abbas­sa il limi­te di età per par­te­ci­pa­re alle sele­zio­ni a 33 anni, e non più a 30 come det­to inizialmente.

Sarà l’edizione nume­ro 70 più uno, un nume­ro che ritor­na. Mi pia­ce sve­la­re il rego­la­men­to di San­re­mo Gio­va­ni pro­prio il 1 ago­sto. Pren­de così il via uffi­cial­men­te il Festi­val di San­re­mo 2021, edi­zio­ne del­la rina­sci­ta dopo il Coro­na­vi­rus. Dal 1° set­tem­bre al 1° otto­bre accet­te­re­mo le can­di­da­tu­re.” ha dichia­ra­to Ama­deus.

Le novi­tà, rispet­to alla pas­sa­ta edi­zio­ne, riguar­da­no anche la fase semi­fi­na­le, che si svol­ge­rà duran­te le 5 pun­ta­te di Ama­San­re­mo, la tra­smis­sio­ne di secon­da sera­ta su Rai1 in onda dal 29 otto­bre al 26 novembre. 

Nel­la sera­ta fina­le inve­ce si sfi­de­ran­no le 10 gio­va­ni pro­mes­se sele­zio­na­te tra cui saran­no scel­ti 6 degli 8 sfi­dan­ti del­la sezio­ne Nuo­ve Pro­po­ste per l’edizione nume­ro 71 del Festi­val di San­re­mo (gli altri 2 posti saran­no asse­gna­ti attra­ver­so le sele­zio­ni di Area San­re­mo). La sera­ta fina­le sarà tra­smes­sa, sem­pre su Rai1, ma in pri­me time, gio­ve­dì 17 dicembre.

La Com­mis­sio­ne Musi­ca­le pro­ce­de­rà agli ascol­ti dei bra­ni ammes­si, poi effet­tue­rà una pri­ma sele­zio­ne pro­pe­deu­ti­ca alla audi­zio­ne dal vivo che ser­vi­rà a com­por­re la lista dei 20 semi­fi­na­li­sti in gara duran­te i 5 appun­ta­men­ti di Ama­San­re­mo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: