NOVITA'

MILLEUNAVOCE : “Torneremo al mare” ha superato incredibilmente le 300.000 visualizzazioni su Youtube | NEWHIT

Non si arre­sta il suc­ces­so sul web di Tor­ne­re­mo al mare (A&A Recor­dings, Duef­fel Music), il nuo­vo sin­go­lo dei ragaz­zi del­la scuo­la di musi­cal roma­na, diret­ta da Vic­ky Mar­ti­nez, MILLEUNAVOCE, già dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li al seguen­te link: https://lnk.to/kY0SMEaqOT.

Il video del bra­no, una iro­ni­ca paro­dia del Pre­mier Giu­sep­pe Con­te, ha supe­ra­to le 300.000 visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be e si can­di­da a diven­ta­re uno dei più clic­ca­ti e diver­ten­ti tor­men­to­ni del­l’e­sta­te. Il video rac­con­ta di un loc­k­do­wn pro­lun­ga­to al pros­si­mo anno dal Pre­si­den­te del Con­si­glio Giu­sep­pe Con­te, che “archi­tet­ta” que­sto pia­no per goder­si una vacan­za di relax con una miste­rio­sa bion­da. Ma i bam­bi­ni sma­sche­ra­no il pia­no e inva­do­no la spiaggia.

I pro­ta­go­ni­sti del video­clip sono: 

Gabriel Garo­fa­lo, Melo­dy Piraz­zo­li, Daria Pic­cin­ni, Lin­da Zam­pa­glio­ne, Filip­po Ste­fa­ni, Costan­za Mer­ca­dan­te, Arian­na Gua­sco, Max Cru­cia­ni, Caro­la Cas­sia­no, Chia­ra Cas­sia­no, Mat­tia Cas­sia­no, Chia­ra Sen­za­so­no, Domi­zia Tas­so­ni, Lenor Migliac­ci, Isa­bel Migliac­ci, Enri­que Fio­re, Mia Sor­ren­ti­no, Andrea Ver­lin­ghie­ri, Maria Sol Pai­xao, Anna­chia­ra Ien­ti­le, Lavi­nia Pro­ven­zia­ni, Emma­chia­ra D’Alessio, Nico­le Catri­ca­là, Vale­rio Bonet­ti, Toral­do Chia­ra, Caro­li­na Mus­so Arma­ni, Mas­si­mo Mel­chior­ri, Eloi­se Cion­go­li, Vera­blan­ca Gia­co­mo­bo­no, Lucre­zia Fab­bri­ni, Par­lan­ti Livia, Mat­tias Novel­li, Luna Fazio­li, Paco Fazio­li, Ludo­vi­ca Lustri, Ange­li­ca Arte­si e Sofia Artesi. 

Par­te­ci­pa­no anche con un cameo audio, Le Coli­che, il cele­bre duo comi­co roma­no, mol­to noto sul web.

Tor­ne­re­mo al mare è un bra­no pop diver­ten­te, che rac­con­ta pro­prio dal pun­to di vista dei più pic­co­li que­sta esta­te ita­lia­na, nel segno dell’emergenza sani­ta­ria che ha col­pi­to il nostro Pae­se, scrit­to e com­po­sto da Erne­sto Migliac­ci e Andrea Casamento.

«Nei 3 mesi di loc­k­do­wn abbia­mo pro­se­gui­to le lezio­ni onli­ne e ispi­ra­ti dal­le nostre sto­rie per­so­na­li abbia­mo inci­so que­sto nuo­vo bra­no. Nel cor­so del­la chiu­su­ra, ci sia­mo anche appas­sio­na­ti alla poli­ti­ca e alle con­fe­ren­ze stam­pa del Pre­mier Con­te, quin­di nel nostro video abbia­mo volu­to scher­za­re su quel­le sono sta­te del­le deci­sio­ni mol­to discus­se, ma giu­ste e ine­vi­ta­bi­li, che ci proi­bi­sco­no l’accesso ai luo­ghi di gio­co – rac­con­ta­no i Mil­leu­na­vo­ceCi sia­mo imma­gi­na­ti quin­di, un Pre­si­den­te del Con­si­glio che, in com­pa­gnia del­la fidan­za­ta dopo aver annun­cia­to un rin­vio del­la ria­per­tu­ra del­le spiag­ge al pros­si­mo anno, si reca in spiag­gia per goder­si il mare in asso­lu­to relax. Ma l’inganno vie­ne sco­per­to e scat­ta la ribel­lio­ne di tut­ti noi bambini».

Il coro Mil­leu­na­vo­ce è com­po­sto da bam­bi­ni di età com­pre­sa tra i 5 e i 18 anni. I pro­get­ti di Mil­leu­na­vo­ce sono mul­ti­di­sci­pli­na­ri: inclu­do­no can­to, dan­za e reci­ta­zio­ne, inol­tre duran­te l’anno i com­po­nen­ti dell’accademia han­no modo di met­ter­si alla pro­va con diver­se atti­vi­tà tra par­te­ci­pa­zio­ni tv, regi­stra­zio­ni in stu­dio di Med­ley, can­zo­ni e video­clip. Gra­zie alla loro ener­gia, viva­ci­tà e talen­to pren­do­no for­ma spet­ta­co­li di musi­cal ed esi­bi­zio­ni cano­re i cui pro­ven­ti ven­go­no inte­ra­men­te devo­lu­ti ad Asso­cia­zio­ni a sco­po bene­fi­co. Dopo più di 20 anni di espe­rien­ze e spet­ta­co­li con l’Associazione cul­tu­ra­le Art Bal­let, la coreo­gra­fa e bal­le­ri­na Vic­ky Mar­ti­nez fon­da a Roma la scuo­la di musi­cal e coro Mil­leu­na­vo­ce. Col­la­bo­ra­no con l’accademia il Mae­stro Andrea Casa­men­to (diret­to­re arti­sti­co diret­to­re di coro, musi­ci­sta, auto­re, com­po­si­to­re di ven­ten­na­le espe­rien­za), Rita Pila­to Dyan­dra Danie­le e Belia Mar­tìn. Tra le asso­cia­zio­ni che han­no bene­fi­cia­to degli incas­si rac­col­ti negli spet­ta­co­li ci sono: Lega del filo d’oro, A.I.R.C. (Asso­cia­zio­ne ita­lia­na ricer­ca sul can­cro), Onlus A.I.S.Mo. (Asso­cia­zio­ne ita­lia­na sin­dro­me di Moe­bius), Disco­ve­ry smi­le Onlus. In pochi anni il coro Mil­leu­na­vo­ce ha pre­so par­te a diver­se e impor­tan­ti tra­smis­sio­ni tele­vi­si­ve come Tele­thon, Buon com­plean­no Pip­po, La pro­va del cuo­co, Ita­lia sì.
Sito Uffi­cia­le: https://milleunavoce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: