MUSICA

EMIS KILLA & JAKE LA FURIA : È online il videoclip ufficiale di “Malandrino” | NEWHIT

È onli­ne da oggi il video uffi­cia­le di Malan­dri­no, il nuo­vo sin­go­lo di Emis Kil­la e Jake La Furia che anti­ci­pa l’attesissimo album di ine­di­ti 17, il loro pri­mo insie­me, in usci­ta que­sto set­tem­bre.

Il video è diret­to e cura­to da Chris Maca­ri, tra i più noti direc­tor hip hop e RnB, che ha cura­to le pro­du­zio­ni di Boo­baBushi­doFler e mol­ti altri nomi del­la sce­na mon­dia­le. Nel video, inte­ra­men­te in bian­co e nero, Emis Kil­la e Jake La Furia attra­ver­sa­no sce­na­ri del­la peri­fe­ria mila­ne­se, tra palaz­zi abban­do­na­ti, ragaz­zi­ni in stra­da ed epi­so­di di cri­mi­na­li­tà, il tut­to in un’atmosfera da film nel pie­no sti­le del regista. 

Malan­dri­no rac­con­ta la sen­sa­zio­ne di ribel­lio­ne vis­su­ta duran­te l’adolescenza dei due arti­sti, quan­do la fame per il suc­ces­so si scon­tra­va con la dif­fi­ci­le vita di stra­da. Oggi, Emis e Jake pos­so­no guar­da­re al pas­sa­to con la sod­di­sfa­zio­ne di chi ce l’ha fat­ta, nono­stan­te tut­te le dif­fi­col­tà e gli ostacoli. 

Dopo oltre 15 anni di car­rie­ra alle spal­le che han­no segna­to la sto­ria dell’hip hop ita­lia­no, con 17, Emis Kil­la e Jake La Furia, lega­ti da uno stret­to e sin­ce­ro rap­por­to di ami­ci­zia, si uni­sco­no per la pri­ma vol­ta in un pro­get­to disco­gra­fi­co vol­to a cele­bra­re la scuo­la che ha reso il rap il gene­re più ascol­ta­to e di suc­ces­so in Ita­lia oggi, fon­den­do le tec­ni­che, lo sti­le e il flow di entrambi. 

Ami­ci e col­le­ghi da mol­ti anni, con oltre 20 dischi di pla­ti­no all’attivo e hit che han­no segna­to inte­re gene­ra­zio­ni, han­no già col­la­bo­ra­to nei bra­ni di suc­ces­so “Di tut­ti i colo­ri”, “Non è faci­le”, “Fuo­co e Ben­zi­na e mol­ti altri. Il duo rap che più ha influen­za­to la sce­na ita­lia­na è ora pron­to a sor­pren­de­re il pub­bli­co con le pro­prie rime in 17, il pri­mo album di ine­di­ti rea­liz­za­to insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: