CONCERTI NOVITA'

ROBERTA FINOCCHIARO : La cantautrice siciliana presenta il nuovo disco “Save Lives whit the Rhythm” sul palco di Alex Britti | EVENTI

Dopo esser­si aggiu­di­ca­ta, duran­te i mesi di loc­k­do­wn, la vit­to­ria del con­te­st lan­cia­to sui social da Alex Brit­ti, final­men­te ROBERTA FINOCCHIARO riscat­ta il suo pre­mio al Festi­val di Piom­bi­no 20 che si ter­rà mar­te­dì 18 ago­sto al Por­tic­cio­lo di Mari­na di Piom­bi­no. Rober­ta non solo si esi­bi­rà insie­me al can­tau­to­re e chi­tar­ri­sta roma­no, come pre­mio per la vit­to­ria, ma sali­rà sul pal­co per un vero e pro­prio live, apren­do così il con­cer­to di Alex Brit­ti che si svol­ge­rà nel­la spe­cia­le sera­ta. Avrà così la pos­si­bi­li­tà di pre­sen­ta­re al pub­bli­co i bra­ni estrat­ti dal suo nuo­vo album Save Lives With The Rhy­thm, disco pro­dot­to dal gran­de Ste­ve Jordan.

Il por­tic­cio­lo di Mari­na, luo­go del con­cer­to, è posi­zio­na­to sot­to l’incantevole piaz­za Bovio di Piom­bi­no, cit­tà impre­gna­ta di scor­ci mera­vi­glio­si tut­ti da sco­pri­re. Il Festi­val di Piom­bi­no 20 è alla sua pri­ma edi­zio­ne e nono­stan­te le incer­tez­ze del momen­to sto­ri­co è sta­to for­te­men­te volu­to dall’assessore alla cul­tu­ra e vice­sin­da­co di Piom­bi­no, Giu­lia­no Paro­di, pro­prio per rilan­cia­re l’immagine del­la cit­tà in chia­ve turi­sti­ca. Il festi­val si impo­ne a livel­lo nazio­na­le per i nomi di pun­ta del­la musi­ca e del tea­tro ita­lia­no che ne sono pro­ta­go­ni­sti. Tut­ti gli spet­ta­co­li sono ad ingres­so libe­ro (con pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria) ad esclu­sio­ne del con­cer­to del 1 ago­sto di Vini­cio Capos­se­la.

Dome­ni­ca 30 ago­sto, inve­ce, Rober­ta Finoc­chia­ro si esi­bi­rà a Ber­ga­mo in occa­sio­ne del­la fina­le di “COVER ME”, il con­te­st musi­ca­le dedi­ca­to a Bru­ce Spring­steen lan­cia­to dal grup­po NOI&Springsteen. In quest’occasione Rober­ta sarà anche pro­ta­go­ni­sta di uno show case di pre­sen­ta­zio­ne del suo nuo­vo album che si ter­rà alle ore 21.00.

L’evento “Magic Trick 1980–2020. Qua­ran­t’an­ni di sto­rie lun­go il fiu­me” sarà ripre­so con video­ca­me­re digi­ta­li e mixer video e ver­rà tra­smes­so in strea­ming, con la pos­si­bi­li­tà di seguir­lo sul sito www.noiespringsteen.com. E sem­pre sul sito, alla pagi­na https://www.noiespringsteen.com/contest/# è pos­si­bi­le ascol­ta­re le can­zo­ni anco­ra in gara.

Regi­stra­to al Broo­klyn Recor­ding (NY), mis­sa­to al Ger­ma­no Stu­dios di Broad­way (NY) e anti­ci­pa­to in radio dal sin­go­lo “Futu­re”, “SAVE LIVE WITH THE RHYTHM” (Til­lie Records/Believe) è un disco dal sapo­re inter­na­zio­na­le in cui la vita e il groo­ve, ele­men­ti fon­da­men­ta­li del­la musi­ca di Rober­ta, tro­va­no il loro giu­sto equi­li­brio. È la nuo­va gran­de sfi­da del­la can­tau­tri­ce e chi­tar­ri­sta sici­lia­na che con quest’album si è avvi­ci­na­ta mol­to di più all’uso del­la chi­tar­ra elet­tri­ca, con­ce­den­do spa­zi mag­gio­ri anche agli asso­li musi­ca­li. Il disco è dispo­ni­bi­le in digi­ta­le e anche in ver­sio­ne CD e ver­sio­ne VINILE, entram­be acqui­sta­bi­li al seguen­te link: www.tillierecords.it/shop/

Oltre la pro­du­zio­ne di STEVE JORDAN (noto soprat­tut­to come bat­te­ri­sta dei “The Blues Bro­thers” e del “John Mayer Trio”, oltre che come auto­re e co-pro­dut­to­re del pro­get­to “Keith Richards and the X‑pensive Winos” e tur­ni­sta insie­me ad Eric Clap­ton), l’album van­ta col­la­bo­ra­zio­ni con musi­ci­sti del cali­bro di Sean Hur­ley (bas­so), Clif­ford Car­ter (tastie­re), Dave O’Donnell (inge­gne­re del suo­no) e anco­ra sono pre­sen­ti in alcu­ni bra­ni i fia­ti di EddieAl­len (trom­ba), Patien­ce Hig­gins (sax), Clif­ton Ander­son (trom­bo­ne), la fisar­mo­ni­ca di Gino Finoc­chia­ro (non­no di Rober­ta) e il vio­li­no di Olen Cesa­ri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: