MUSICA

INTERVISTA | NICK LUCIANI : La storia della musica continua a regalare emozioni. Conosciamo insieme il nuovo brano “Mentre aspetto che torni” [Video]

È sta­to un gran­de ono­re inter­vi­sta­re Nick Lucia­ni e cono­sce­re da vici­no la sto­ria del­la musi­ca ita­lia­na, ma sopra­tut­to il nuo­vo bra­no dal tito­lo Men­tre aspet­to che torni.

Il bra­no è sta­to scrit­to dal­lo stes­so Nick Lucia­ni per il testo, in col­la­bo­ra­zio­ne con Andrea Gal­lo, auto­re tra gli altri di Mina e Celen­ta­no, Miet­ta e Vio­la Valen­ti­no, e per la musi­ca in col­la­bo­ra­zio­ne con il musi­ci­sta mila­ne­se Danie­le Pio­va­ni. Gli arran­gia­men­ti sono sta­ti com­po­sti inve­ce dal musi­ci­sta Lui­gi Mon­ta­gna.

Men­tre aspet­to che tor­ni è un bra­no dol­ce – ha dichia­ra­to Nick Lucia­ni — una can­zo­ne sull’amore, sul­le sue dif­fi­col­tà e incer­tez­ze. La nostal­gia del­l’in­na­mo­ra­men­to e il tem­po che pas­sa indu­co­no a non arren­der­si mai e a ritro­va­re la spe­ran­za e la sere­ni­tà nel­la quo­ti­dia­ni­tà”.

Non abbia­mo par­la­to sola­men­te del nuo­vo pro­get­to. L’artista mi ha rac­con­ta­to bre­ve­men­te la sua sto­ria arti­sti­ca cer­can­do, inol­tre, di dona­re un con­si­glio agli arti­sti emergenti.

Buo­na visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: