NOVITA'

ICASTICO : L’irriverente cantautore viterbese presenta “Bamba”, un brano fuori di testa, ma dal grande significato | NEWHIT

È usci­to sul­le piat­ta­for­me strea­ming e in digi­tal down­load Bam­ba, il nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re viter­be­se ICASTICO.

Icastico.lnk.to/Bamba

«“Bam­ba” rac­con­ta il ten­ta­ti­vo dispe­ra­to di libe­rar­si dai difet­ti e le fra­gi­li­tà che ci ren­do­no uma­ni. – spie­ga Ica­sti­co Anche se le dipen­den­ze non ci dan­no una solu­zio­ne, ci aiu­ta­no a dimen­ti­ca­re il pro­ble­ma. E così si inne­sca un loop auto­di­strut­ti­vo: com­pen­sia­mo il nostro disa­gio con espe­dien­ti che in real­tà fini­sco­no solo per aumen­tar­lo. Que­sto bra­no è la pos­si­bi­li­tà di accet­tar­si per quel­lo che si è, con­sa­pe­vo­li del­le con­se­guen­ze del­le pro­prie azio­ni, e di seder­si fie­ri sul pro­prio tro­no fat­to di immon­di­zia. “Bam­ba” è l’inno all’inevitabilità dell’autodistruzione, e que­sta vol­ta il dito è pun­ta­to ver­so tutti!».

A qual­che mese dal suo sin­go­lo pre­ce­den­te “Alco­li­co”, Ica­sti­co sce­glie di trat­ta­re di nuo­vo il tema del­le dipen­den­ze per rac­con­ta­re le fra­gi­li­tà che accu­mu­na­no un po’ tut­ti, tra la pau­ra del tem­po che pas­sa e le respon­sa­bi­li­tà che aumen­ta­no. Con un rit­mo tra­sci­nan­te e un ritor­nel­lo che entra in testa al pri­mo ascol­to, Bam­ba non fa scon­ti a nes­su­no, ma sem­pre in chia­ve iro­ni­ca e dissacrante. 

Bam­ba è un bra­no scrit­to da Ica­sti­co, com­po­sto e arran­gia­to da Ales­san­dro “Apol­lo” Pre­sti (Dear Jack), pro­dot­to da Sve­no Fagot­to al Mob­sound di Mila­no e maste­riz­za­to da Andrea de Ber­nar­di. Accan­to a Ica­sti­co (alla voce e chi­tar­ra), tro­via­mo i musi­ci­sti Simo­ne Bra­vi, Mar­co Cilo, Simo­ne Buzi e Dario Mar­tel­li­ni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: