MUSICA

ZERO ASSOLUTO ft. GAZZELLE : Con “Fuori noi” si riapre un cerchio mai chiuso del tutto e sempre pronto a riabbracciare i cuori dei fan | NEWHIT

Scri­ve­re del­la sem­pli­ci­tà foto­gra­fan­do situa­zio­ni di tut­ti i gior­ni e quel­la malin­co­nia del quo­ti­dia­no che ognu­no di noi vive un po’ a modo suo. Sono pas­sa­ti 4 anni, ma i main outsi­der del pop non sono cam­bia­ti. E dopo un lun­go perio­do pas­sa­to a pen­sa­re ad un ritor­no, la rispo­sta defi­ni­ti­va è la musica. 

Fuo­ri Noi è il nuo­vo sin­go­lo degli Zero Asso­lu­to in col­la­bo­ra­zio­ne con Gaz­zel­le, che da vener­dì 24 luglio tut­ti pos­so­no fare pro­prio. È l’inizio di un nuo­vo per­cor­so? No, più che altro il nuo­vo pun­to di un cer­chio di fat­to mai chiu­so. Dai 40mq, ai gran­di pal­chi, da una mezz’ora alla ricer­ca di un nuo­vo bra­no sem­pli­ce­men­te per dimen­ti­ca­re, alla con­vin­zio­ne che si sta meglio così, viven­do di musica. 

Tho­mas e Mat­teo non han­no con­ge­la­to tut­to l’immaginario che da sem­pre sono riu­sci­ti a crea­re. Han­no deci­so di pren­de­re una boc­ca­ta d’aria per tor­na­re con un bra­no deli­ca­to e taglien­te allo stes­so tem­po, un bel­lis­si­mo bipo­la­ri­smo musi­ca­le che tro­va la sua qua­dra­tu­ra nel­la col­la­bo­ra­zio­ne con Gaz­zel­le, con il qua­le è sta­to scrit­to il sin­go­lo. Un’ottima siner­gia, espres­sa dal back­ground degli Zero Asso­lu­to, da sem­pre impres­so nel­la memo­ria col­let­ti­va e ispi­ra­zio­ne per la nuo­va wave, e dal­la fre­schez­za del­la pen­na dell’autore di “Punk”, capa­ce di tra­dur­re l’emotività nuda e cru­da in musica.

Negli ulti­mi quat­tro anni la musi­ca non è mai anda­ta via dal­le vite di Tho­mas e Mat­teo, che però al tem­po stes­so han­no deci­so di spe­ri­men­ta­re altre stra­de paral­le­le, miran­do e rag­giun­gen­do otti­mi risul­ta­ti tra­mi­te MKERS, una squa­dra di mana­ger e gamers in ambi­to spor­ti­vo, ONE SHOT AGENCY, real­tà che ope­ra nel set­to­re del­la comu­ni­ca­zio­ne digi­tal, la rea­liz­za­zio­ne in col­la­bo­ra­zio­ne con Sky Arte, del­la serie “Muro”, e “4.4”, agen­zia dedi­ta alle stra­te­gie di comu­ni­ca­zio­ne tra street arti­st e brand. Ma è anche gra­zie alla sta­si del loc­k­do­wn e all’alienazione gene­ra­ta da que­ste nuo­ve real­tà che gli Zero Asso­lu­to han­no deci­so di tor­na­re a cal­ca­re l’onda del­la bel­lez­za del­la musi­ca e basta. Una neces­si­tà pri­mor­dia­le, che non può spe­gner­si. E Fuo­ri Noi non è altro che la (pri­ma) sin­te­si di que­sto percorso.

MULTILINK : https://zeroassoluto.lnk.to/FuoriNoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: