MUSICA

TAYLOR SWIFT : Incredibile “Folklore”! Il nuovo album batte ogni record! L’artista ha già conquistato le classifiche di tutto il mondo| NEWHIT

Il nuo­vo album Fol­klo­re di Tay­lor Swift bat­te ogni record e con­qui­sta le clas­si­fi­che di tut­to il mon­do! L’ottavo pro­get­to in stu­dio del­la can­tau­tri­ce, infat­ti, si è impo­sto come uno dei dischi più apprez­za­ti da pub­bli­co e cri­ti­ca di que­sto 2020, riu­scen­do a tota­liz­za­re in sole 24 ore oltre 1.3 milio­ni di copie acquistate/ascoltate. Inol­tre, con 80.6 milio­ni di stream su Spo­ti­fy, Fol­klo­re ha bat­tu­to il record di album di un’artista fem­mi­ni­le più ascol­ta­to sul­la piat­ta­for­ma, così come su Apple Music, con 35.47 milio­ni di stream. Nel­la gior­na­ta di vener­dì 24 luglio, il pro­fi­lo Spo­ti­fy di Tay­lor Swift ha regi­stra­to oltre 97.87 milio­ni di strea­ming, ren­den­do la pop­star l’artista più ascol­ta­ta di tut­to il 2020 in un solo gior­no. L’album ha debut­ta­to inol­tre al pri­mo posto in oltre 80 pae­si su iTu­nes e attual­men­te 12 del­le 16 trac­ce sono clas­si­fi­ca­te nel­la Top 20 del­la Glo­bal Spo­ti­fy Chart.

Da oggi, lune­dì 27 luglio, è in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Car­di­gan, il pri­mo sin­go­lo estrat­to, che ha col­le­zio­na­to oltre 7.7 milio­ni di stream su Spo­ti­fy, otte­nen­do così il record come miglior debut­to da Tra­vis Scott nell’ottobre 2019, e che attual­men­te è sta­bi­le alla #1 del­la Glo­bal Spo­ti­fy Chart.

Fol­klo­re si appre­sta a esse­re una pie­tra milia­re di que­sto 2020, soste­nu­to anche da recen­sio­ni entu­sia­ste da par­te del­la cri­ti­ca, che han­no apprez­za­to la svol­ta indie di una del­le pop­star più ama­te del pano­ra­ma musi­ca­le contemporaneo. 

Tay­lor Swift ha com­men­ta­to così l’album: “Qua­si tut­ti i pro­get­ti che ave­vo in pro­gram­ma per quest’estate non potran­no esse­re rea­liz­za­ti, ma c’è qual­co­sa che non ave­vo pia­ni­fi­ca­to e che inve­ce ho por­ta­to a ter­mi­ne. Si trat­ta del mio otta­vo album in stu­dio, fol­klo­re. Den­tro vi ho river­sa­to tut­ti i miei capric­ci, sogni, pau­re e rifles­sio­ni. Pri­ma di quest’anno pro­ba­bil­men­te mi sarei fer­ma­ta a riflet­te­re su quan­do sareb­be sta­to il momen­to per­fet­to per pub­bli­ca­re que­ste can­zo­ni, ma i tem­pi in cui vivia­mo con­ti­nua­no a ricor­dar­mi che nul­la è cer­to. Il mio istin­to mi dice che se fai qual­co­sa che ami, dovre­sti sem­pli­ce­men­te mostrar­lo al mon­do. Que­sto è il lato dell’incertezza che più mi pia­ce”.

L’album, a cui han­no col­la­bo­ra­to Aaron Des­sner dei The Natio­nal, Bon Iver, Wil­liam Bowe­ry e Jack Anto­noff, con­tie­ne 16 nuo­ve trac­ce nel­la ver­sio­ne stan­dard, la ver­sio­ne delu­xe inve­ce ha la bonus track “the lakes”. Trat­tan­do­si dell’ottavo album in stu­dio, Tay­lor Swift ha deci­so di ren­de­re dispo­ni­bi­li 8 ver­sio­ni delu­xe dei cd e 8 vini­li delu­xe, ognu­na con foto, cover e art­work dif­fe­ren­ti, acqui­sta­bi­li per una set­ti­ma­na uni­ca­men­te su taylorswift.com.

- OLTRE 1.3 MILIONI DI COPIE ACQUISTATE/ASCOLTATE

- NUOVO RECORD MONDIALE DI ASCOLTI SU SPOTIFY PER UN ALBUM DI UN’ARTISTA FEMMINILE CON 80.6 MILIONI DI STREAM

- NUOVO RECORD COME ALBUM PIÙ ASCOLTATO SU APPLE MUSIC CON 35.47 MILIONI DI STREAM

- CARDIGAN #1 NELLA GLOBAL SPOTIFY CHART E CON OLTRE 7.7 MILIONI DI STREAM OTTIENE IL MIGLIOR DEBUTTO SULLA PIATTAFORMA DA QUELLO DI TRAVIS SCOTT NELL’OTTOBRE 2019

- CON 97.87 MILIONI DI STREAMING REGISTRATI IL 24 LUGLIO, TAYLOR SWIFT SI CLASSIFICA COME L’ARTISTA PIÙ ASCOLTATA SU SPOTIFY NEL 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: