MUSICA

INTERVISTA | MALVAX : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Esci col cane” [Video]

Vener­dì ho inter­vi­sta­to con pia­ce­re un com­po­nen­te dei Mal­vax, esat­ta­men­te il bat­te­ri­sta, per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo dal tito­lo Esci col cane.

Esci col cane, pro­dot­to da Mar­co Ber­to­ni, è il pri­mo sin­go­lo dei Mal­vax dopo la pub­bli­ca­zio­ne dell’ album Nien­te di che, usci­to lo scor­so anno. 

Que­sto bra­no segna una svol­ta nel per­cor­so arti­sti­co del­la band per­chè ha una chia­ra volon­tà di cam­bia­re aria e tro­va­re una nuo­va iden­ti­tà, pur rima­nen­do fede­li all’aspetto inti­mo e per­so­na­le dei loro testi e natu­ral­men­te al groo­ve che li contraddistingue.

Con que­sto bra­no i Mal­vax rac­con­ta­no la più clas­si­ca del­le sto­rie d’amore fini­te male in un modo diver­so dal soli­to: il sen­so di ina­de­gua­tez­za dopo un rifiu­to in disco­te­ca, il mal di testa del gior­no dopo, la vita quo­ti­dia­na di un ragaz­zo qual­sia­si, il tut­to con­fe­zio­na­toin un un sound fre­sco e leg­ge­ro, costel­la­to di synth che san­no di pop con un retro­gu­sto vaga­men­te vintage.

I Mal­vax sono Loren­zo, Fran­ce­sco (x2), Gia­co­mo e Ales­san­dro, nasco­no nel 2014 a Pavul­lo nel Fri­gna­no (Mode­na).

Dal 2015 la band comin­cia ad arran­gia­re can­zo­ni ine­di­te e a pro­por­le al pub­bli­co; dai pri­mi bra­ni, ispi­ra­ti ai back­ground Brit­pop e Pop-Rock ingle­se dei com­po­nen­ti (Oasis, Radio­head, Cold­play), tro­ve­ran­no col tem­po sem­pre più fami­lia­ri­tà nell’onda It-Pop e Indie-Pop italiano. 

Nel 2017 la band inau­gu­ra un dura­tu­ro rap­por­to di lavo­ro con il pro­dut­to­re arti­sti­co Mar­co Ber­to­ni e nel 2019 arri­va il pri­mo album Nien­te di che, pro­dot­to dal­lo stes­so Ber­to­ni e pub­bli­ca­to con Irma Records. Nell’estate 2019 vin­co­no il con­te­st “Road to the Main­sta­ge” by Fire­sto­ne & Radio Ita­lia con il sin­go­lo Infon­do all’anima, esi­ben­do­si negli stu­di di Radio Ita­lia, in Piaz­za Duo­mo, Mila­no e all’HOME Festi­val a Venezia. 

Ad oggi la band è pron­ta a pre­sen­ta­re il suo nuo­vo sin­go­lo, inti­to­la­to Esci col Cane, distri­bui­to da Arti­st Fir­st, il bra­no anti­ci­pa l’uscita dell’album che vedrà la luce nei pros­si­mi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: