MUSICA

INTERVISTA | DANIELE BARSANTI : L’artista presenta il nuovo singolo dal titolo “Le Commesse” [Video]

Ieri ho inter­vi­sta­to con pia­ce­re Danie­le Bar­san­ti per cono­sce­re dal vici­no il nuo­vo sin­go­lo dal tito­lo Le com­mes­se.

Mai come negli ulti­mi mesi ci siam tro­va­ti a fare i con­ti con la nostra quo­ti­dia­ni­tà e con il rifles­so di noi stes­si, gior­no dopo gior­no: la rou­ti­ne, tal­vol­ta, sem­bra una di quel­le magliet­te pie­ga­te, ripie­ga­te e lascia­te su uno scaf­fa­le. E’ da que­sta meta­fo­ri­ca sce­na che pren­de for­ma LE COMMESSE, ulti­mo bra­no di DANIELE BARSANTI. Uno spac­ca­to di vita, una bal­la­ta dal­le sono­ri­tà synth-pop che rac­chiu­de una serie di rifles­sio­ni ruo­tan­do attor­no ad un igno­to protagonista.

Rac­con­ta l’autore a pro­po­si­to del nuo­vo bra­no:

«For­se que­sto perio­do stra­no ci ha dato degli occhi diver­si, oppu­re sem­pli­ce­men­te la pos­si­bi­li­tà di vede­re meglio del­le cose. Ed è così che mi è arri­va­ta “Le Com­mes­se”. Mi sono sedu­to su uno di quei diva­net­ti che si tro­va­no nei nego­zi, ho alza­to gli occhi ed ho visto una sce­na che si ripe­te­va a loop: una com­mes­sa, assen­te, stan­ca, inten­ta a pie­ga­re e ripie­ga­re la soli­ta maglia che i clien­ti ave­va­no pre­so e poi lascia­to lì. Mi è sem­bra­to da subi­to una chia­ve di let­tu­ra del­la sua vita. Ho sca­va­to in quell’istante, in quell’immagine, e c’era lei, con tut­te le sue fati­che, i pro­get­ti riman­da­ti, quei vaf­fan­cu­lo sop­pres­si da un sor­ri­so laco­ni­co, i sogni un po’ abban­do­na­ti tra i vesti­ti ed un affit­to da paga­re, tra gli anni che pas­sa­no ed i con­trat­ti sta­gio­na­li che si ripetono».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: