MUSICA

INTERVISTA | DAMIEN MCFLY : L’artista presenta l’ultimo singolo dal titolo “On Our Own” [Video]

Ieri ho inter­vi­sta­to con pia­ce­re Damien Mcfly per cono­sce­re da vici­no il suo ulti­mo sin­go­lo dal tito­lo On Our Own. Il bra­no è sta­to scrit­to poco pri­ma del­la qua­ran­te­na e ulti­ma­to dopo un mini tour Euro­peo. Come sug­ge­ri­sce il tito­lo, On Our Own par­la del­la neces­si­tà di tro­va­re la capa­ci­tà di rea­gi­re alle dif­fi­col­tà con le pro­prie for­ze, di non aspet­ta­re rispo­ste o input ester­ni per rial­zar­si, ma capi­re qua­li sono le nostre poten­zia­li­tà e tro­va­re la stra­da miglio­re per far­le fio­ri­re.

On Our Own arri­va dopo i sin­go­li “My cure” e “Vega” e del bra­no “Mesme­ri­sed” con il qua­le Damien McFly vin­ce nel 2018 il Grand Pri­ze nel­la cate­go­ria Folk del John Len­non Song­w­ri­ting Con­te­st di New York e l’honorable Men­tion nell’Inter­na­tio­nal Song­w­ri­ting Com­pe­ti­tion e all’interno dell’Unsigned Only Music com­pe­ti­tion di Nash­vil­le con “I can’t Reply”.

Damien McFly è redu­ce dal­la par­te­ci­pa­zio­ne nel mar­zo 2019 al SXSW 2019 ad Austin in Texas, uni­co ita­lia­no a par­te­ci­par­vi sen­za eti­chet­ta.

Dopo l’uscita di “On Our Own” sono pre­vi­sti altri 3 sin­go­li che anti­ci­pe­ran­no l’uscita dell’album pre­vi­sta per la fine del 2020.

Damien McFly è un can­tau­to­re Pado­va­no che con la sua voce graf­fian­te, le melo­die sen­za tem­po del Folk e il sound dell’Indie moder­no, con­ti­nua a con­qui­sta­re il pub­bli­co dopo aver suo­na­to più di 500 con­cer­ti in 15 sta­ti.
Il tour del suo pri­mo album “Paral­lel Mir­rors” (usci­to a Otto­bre 2015) lo por­ta in tut­ta Euro­pa, UK, USA e Cana­da, dove par­te­ci­pa a festi­val come SXSW,Cana­dian Music Week, BBC Car­fe­st, Inter­na­tio­nal Rich­mond Film Festi­val e Home Festi­val.
“I Can’t Reply” , New Start” e il nuo­vo sin­go­lo “Leap” (2018) ven­go­no accla­ma­ti da nume­ro­si blog (MTV new Gene­ra­tion, Rol­ling Sto­ne, Con­tact­Mu­sic, Gig­slu­tz), men­tre Damien vie­ne inter­vi­sta­to anche da Rai Radio 1 e BBC Sco­tland.
Nel 2018 vin­ce il Grand Pri­ze nel­la cate­go­ria Folk del John Len­non Song­w­ri­ting Con­te­st di New York con il bra­no “Mesme­ri­sed” e l’honorable Men­tion nell’Inter­na­tio­nal Song­w­ri­ting Com­pe­ti­tion e all’interno dell’Unsigned Only Music com­pe­ti­tion di Nash­vil­le con “I can’t Reply”.
Nel 2019 esco­no i sin­go­li “Mesme­ri­sed” e “My Cure” e nel frat­tem­po Damien col­la­bo­ra alla ste­su­ra di nuo­vi bra­ni con il pro­dut­to­re Alex Mar­ton e col­la­bo­ran­do con diver­se real­tà in tut­ta Euro­pa.
Quest’anno era già sta­ta con­fer­ma­ta la sua pre­sen­za alla Cana­dian Music Week assie­me ad un tour euro­peo di 30 date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: