MUSICA

NEWHIT | LOREDANA ERRORE : È DISPONIBILE IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO “È LA VITA CHE CONTA”

È dispo­ni­bi­le il video di È LA VITA CHE CONTA (Azzur­ra Music su eti­chet­ta PLAYAUDIO) il nuo­vo sin­go­lo di LOREDANA ERRORE. Il bra­no scrit­to da Lui­gi Sar­to, Sha­ron Simo­net­ta, Loren­zo Avan­zi , è un inno all’esistenza e alla voglia di vive­re. Il video è sta­to rea­liz­za­to da Nico­lò Nova­li / Stu­dio Invert.

«È sta­ta un’avventura bre­ve ma inten­sa, sia­mo riu­sci­ti a pro­dur­re un buon lavo­ro anche gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne di Lore­da­na, un’ottima arti­sta che ha vis­su­to la pro­du­zio­ne di que­sto video con spi­ri­to di adat­ta­men­to ed un gran­dis­si­mo entu­sia­smo», com­men­ta il regista.

Lore­da­na Erro­re dichia­ra: « “È la vita che con­ta” è sta­to amo­re, ascol­to dopo ascol­to. Più l’ascoltavo più mi pia­ce­va e più tre­ma­vo per la dif­fi­col­tà, nel riu­sci­re a tra­smet­te­re il sen­so chia­ro ed inten­so del testo e pro­por­lo in una veste leg­ge­ra. Que­sto bra­no ha tut­ta la mia for­za, è il testo del­la mia pre­ghie­ra dedi­ca­ta alla vita per­ché è lei che con­ta più di noi e del­le nostre scel­te giu­ste o meno che sia­no. La Vita è quel­la che ci è sta­ta dona­ta da Dio espres­sio­ne mas­si­ma di con­sa­pe­vo­lez­za, la Vita a vol­te duel­la con la nostra fede met­ten­do­ci alla pro­va in modo ina­spet­ta­to e nuo­vo qua­si a voler­ci fare pau­ra. La vita cor­re e fa acce­de­re ciò che non sap­pia­mo ma Dio è Colui che la ren­de magi­ca cono­scen­do­la già pri­ma che noi esi­stes­si­mo. La vita a vol­te ci par­la con cose mate­ria­li a cui ambia­mo e a cui ci votia­mo per rag­giun­ger­le ad ogni costo. Dio inve­ce mi par­la di quan­to sia magni­fi­ca la Vita che mi ha dona­to, quan­do solo Lui ha sapu­to dare una ster­za­ta al timo­ne pun­tan­do ver­so la luce, la sal­vez­za spi­ri­tua­le nel quo­ti­dia­no del­le pic­co­le cose. La Luce rap­pre­sen­ta i colo­ri infi­ni­ti del­la vita che nasce, cre­sce, muo­re e l’anima vola. Il mio can­to è rivol­to a tut­ti gli esse­ri uma­ni per­ché ognu­no pos­sa sen­tir­si ama­to e aman­te del­la pro­pria vita. Papa Woj­ty­la ave­va det­to: ”PRENDETE IN MANO LA VOSTRA VITA E FATENE UN CAPOLAVORO.” Gra­zie al mio pro­dut­to­re Mar­co Ros­si per aver­mi soste­nu­to con for­za e cura in “La Vita Che Con­ta”, agli auto­ri Lui­gi Sar­to, Sha­ron Simo­net­ta, Loren­zo Avan­zi e all’arrangiatore Fila­del­fo Castro. E un gra­zie immen­so sem­pre alla Vita».

Lui­gi Sar­to affer­ma: «L’amore è l’argomento ever­green quan­do si scri­vo­no can­zo­ni, eppu­re un gior­no in stu­dio, io, Sha­ron Sele­ne e Loren­zo Avan­zi, ci sia­mo resi con­to che — anche su sug­ge­ri­men­to del mio A&R Anto­nio Lai­no — desi­de­ra­va­mo scri­ve­re un pez­zo che cele­bras­se la nostra pas­sio­ne per la Vita e le sue con­trad­di­zio­ni. Nasce così que­sta can­zo­ne: come un inno all’esistenza e alla voglia di vive­re. Quan­do poi, dopo qual­che mese, abbia­mo sapu­to che Lore­da­na Erro­re sta­va lavo­ran­do al suo nuo­vo pro­get­to, non abbia­mo avu­to dub­bi su chi potes­se esse­re l’artista per­fet­ta per “È la vita che con­ta”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: