MUSICA

INTERVISTA | 7MBRE : La band presenta il nuovo singolo dal titolo “Cose a metà” [Video]

Mer­co­le­dì ho inter­vi­sta­to con pia­ce­re Sara dei 7mbre per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo dal tito­lo Cose a metà.

Cose a metà è sta­to pub­bli­ca­to il 10 luglio da Romo­lo Dischi e distri­bui­to da Pira­mes Inter­na­tio­nal su tut­te le piat­ta­for­me di streaming.

Pro­dot­to da Sara Foca­rac­ci (voce del grup­po), Cose a metà è il quar­to sin­go­lo del trio nepe­si­no dopo i pre­ce­den­ti bra­ni che han­no segna­to l’inizio del loro per­cor­soar­ti­sti­co Bar­che, Pen­do­la­ri e For­ze Aeree.

Il bra­no rac­con­ta di una per­so­na che si accor­ge di non vive­re al cen­to per cen­to, come se tut­te le cose fat­te quo­ti­dia­na­men­te la tra­vol­ges­se­ro fino a per­de­re la loro vera essen­za, i dettagli.

Si par­te da un ricor­do tra i ban­chi di scuo­la, il dise­gno di un gat­to dif­fi­ci­le da dise­gna­re, dub­bi che assal­go­no la men­te: la vita la sto viven­do a pie­no o mi sto solo accon­ten­tan­do? Que­sta è la doman­da che si pone la pro­ta­go­ni­sta del bra­no, par­ten­do da ciò che la cir­con­da fino ad arri­va­re all’aspetto più inti­mo e vero del­la sua relazione. 

I 7mbre sono un trio nepe­si­no che nasce dal­l’in­con­tro tra Sara (can­tan­te, autri­ce, tastie­ri­sta), Simone(chitarrista), Davi­de (bas­si­sta). Il loro mon­do musi­ca­le si avvi­ci­na mol­to a quel­lo che è il pop elet­tro­ni­co ma con influen­ze rock. 7mbre è un nume­ro che li per­se­gui­ta ed è il giu­sto mix tra nostal­gia e voglia di rico­min­cia­re che sta pro­prio alla base del pro­get­to. Tut­ti e tre pro­ven­go­no da gene­ri musi­ca­li com­ple­ta­men­te diver­si, lo sco­po è quel­lo di “uni­re le for­ze” per dar luce a bra­ni che par­la­no di cose sem­pli­ci ma in una manie­ra un po’ più raf­fi­na­ta e pensata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: