MUSICA

NEWHIT | MARCO LIGABUE : “VADO A CASO” ANTICIPA L’ALBUM CHE RACCONTERÀ I 50 ANNI DEL CANTAUTORE CORREGGESE

Mar­co Liga­bue con­ti­nua il suo per­cor­so fat­to di sin­go­li all’improvviso con la novi­tà per l’estate 2020: VADO A CASO.

Que­sto bra­no, insie­me ad altre sopre­se, farà par­te del disco rac­col­ta che usci­rà in autun­no e che rac­con­te­rà i cinquant’anni del can­tau­to­re correggese. 

«In un mon­do dove si cer­ca con­ti­nua­men­te la per­fe­zio­ne e dove si ten­de a mostra­re solo la par­te miglio­re di noi — ci rac­con­ta lo stes­so Mar­co Liga­bue — si cor­re il rischio di par­cheg­gia­re i nostri erro­ri. Il bra­no VADO A CASO invi­ta a vive­re il mon­do in manie­ra più scan­zo­na­ta e spon­ta­nea, sen­za ver­go­gnar­si dei pro­pri sba­gli. Il ritor­nel­lo sot­to­li­nea infat­ti “sba­glio tut­ti i pez­zi del puzz­le”».

Il video, gira­to a Fer­ro­vie Crea­ti­ve di Car­pi, e diret­to dal regi­sta emi­lia­no Fabio Fasu­lo di Frea­meat­work, vede un sor­pren­den­te atto­re pro­ta­go­ni­sta: Fede­ri­co Pog­gi­pol­li­ni, sto­ri­co chi­tar­ri­sta di Lucia­no e gran­de ami­co di Mar­co. Da sem­pre atten­to ai cam­bia­men­ti di lin­guag­gio nel­la musi­ca, Mar­co ha scrit­to il bra­no a otto mani con impor­tan­ti auto­ri ita­lia­ni: Dan­ti, Fadi e il gio­va­ne ami­co Leo­nar­do Cri­sto­ni (già coau­to­re di “Alta­le­na”). L’arrangiamento è affi­da­to al talen­tuo­so pro­dut­to­re Fede­ri­co Nar­del­li con cui col­la­bo­ra da un paio d’anni.

Mar­co Liga­bue, redu­ce dall’esperienza tele­vi­si­va di “All Toge­ther Now”, in cui è uno dei giu­di­ci del­la tra­smis­sio­ne di canale5, ha nume­ri impor­tan­ti sui social: oltre 62 mila fol­lo­wers su Insta­gram e 270.000 su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: