MUSICA

NEWHIT | KID CUDI & EMINEM : “THE ADVENTURES OF MOON MAN & SLIM SHADY” È LA PRIMA VERA COLLABORAZIONE TRA DUE ICONE DEL RAP

Da vener­dì 10 luglio è dispo­ni­bi­le The Adven­tu­res of Moon Man & Slim Sha­dy, il nuo­vo sin­go­lo di Kid Cudi ed Emi­nem.

Si trat­ta del­la pri­ma vera col­la­bo­ra­zio­ne tra que­ste due ico­ne del rap, e si appre­sta a diven­ta­re una hit. Pro­dot­to da Dot Da GeniusJ Gramm ed Emi­nem, il bra­no è una lezio­ne di bar­re dal flow perfetto.

Per ascol­ta­re “The Adven­tu­res of Moon Man & Slim Sha­dy”: https://isl.lnk.to/TAOMMASS

Più di die­ci anni fa, Kid Cudi si è auto­no­mi­na­to “The Man on the Moon” con più di una ragio­ne. Dal 2008, il vin­ci­to­re dei Gram­my Award e arti­sta mul­ti­pla­ti­no ha influen­za­to l’hip hop come un baglio­re luna­re. Cele­bra­to da tan­tis­si­mi arti­sti, tra cui Kanye West e Tra­vi$ Scott, il suo debut­to nel 2009 “Man on the Moon: The End of Day” ha otte­nu­to la cer­ti­fi­ca­zio­ne dop­pio disco di pla­ti­no. Suc­ces­si­va­men­te, nel 2010 ha pub­bli­ca­to “Man on the Moon II: The Legend of Mr. Rager”, anche que­sto disco di pla­ti­no. Rico­no­sciu­to come una for­za vita­le del­la pop cul­tu­re e del­la musi­ca, nel 2012 ha vin­to il Gram­my Award per “Best Rap/Sung Col­la­bo­ra­tion” con “All of the Lights”. Nel 2013 con il bra­no disco di pla­ti­no “Just What I Am” ha rag­giun­to la #2 del­la Bill­board Top 200. Con oltre 20 milio­ni di sin­go­li ven­du­ti in tut­to il mon­do, la sua influen­za si è pro­pa­ga­ta espo­nen­zial­men­te con il pas­sa­re del tem­po. Con l’album del 2016 “PASSION, PAIN & DEMON SLAYIN” è tor­na­to alla musi­ca. “Bap­ti­zed In Fire” feat. Tra­vi$ Scott ha rag­giun­to l’incredibile tra­guar­do di oltre 39 milio­ni di stream in sei mesi. Ha rice­vu­to elo­gi per il suo lavo­ro da par­te di Com­plex, Bill­board, Pit­ch­fork e The Fader, XXL inve­ce lo ha inse­ri­to tra i “50 Best Hip Hop Pro­jec­ts of 2016”. Si è esi­bi­to con “Kit­chen” in una poten­te per­for­man­ce da “The Tonight Show Star­ring Jim­my Fal­lon” accom­pa­gna­to da un’orchestra d’archi. Ha col­la­bo­ra­to con Kanye West nell’opera hip-hop.rock pische­de­li­ca del 2018 “KIDS SEE GHOSTS”. L’unione di que­sti due inno­va­ti­vi arti­sti ha influen­za­to tut­ta la pop cul­tu­re. Il disco ha rag­giun­to la #2 del­la Bill­board Top 200 e ha riscos­so un ampio con­sen­so da par­te di Pit­ch­fork, Rol­ling Sto­ne, XXL, Vice, The Guar­dian ed Enter­tain­ment Wee­kly, oltre che aver otte­nu­to la coper­ti­na su Bill­board. Oltre alla sua pro­li­fi­ca pro­du­zio­ne musi­ca­le, Kid Cudi è appro­da­to anche sul pic­co­lo e gran­de scher­mo. Ha par­te­ci­pa­to infat­ti a “How to Make it in Ame­ri­ca” su HBO e a “Come­dy Bang! Bang!” di IFC, e ha reci­ta­to nei film “Need for Speed”, “Entou­ra­ge” e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: