MUSICA

INTERVISTA | ECKLETTICA : La band presenta il nuovo singolo [Video]

Ieri ho inter­vi­sta­to con pia­ce­re gli Ecklet­ti­ca per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo dal tito­lo Una vita stron­za.

Da vener­dì 12 giu­gno è dispo­ni­bi­le in digi­tal down­load, sul­le piat­ta­for­me strea­ming e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca una vita stron­za il nuo­vo sin­go­lo del­la band roma­na ECKLETTICA. Un bra­no che è lo spec­chio del­la nostra gene­ra­zio­ne, in bili­co pre­ca­rio su se stes­sa con un’unica cer­tez­za: il diver­ti­men­to. Le sono­ri­tà riman­da­no all’album di Fran­co Bat­tia­to” La Voce del Padro­ne”. A pro­po­si­to del nuo­vo sin­go­lo gli ECKLETTICA han­no dichiarato:

«”Una vita stron­za” è nato duran­te un wee­kend di scrit­tu­ra in mon­ta­gna. È un’e­ter­na dome­ni­ca, una festa infi­ni­ta vista dagli occhi di una cop­pia. Voglia di diver­tir­si e di leg­ge­rez­za, con un toc­co di malin­co­nia».

Il bra­no è accom­pa­gna­to da un video­clip, diret­to da Ric­car­do Cesa­ret­ti, che abbrac­cia il rit­mo incal­zan­te del­la can­zo­ne e ne enfa­tiz­za i trat­ti attra­ver­so un’e­splo­sio­ne di colo­ri ed ener­gia che riman­da­no all’estate e alle sera­te in festa.

Ecklet­ti­ca è un pro­get­to che nasce nel 2012 dall’incontro di Gian­mar­co Roma­nel­li (voce) e Gian­mar­co Restan­te (bat­te­ria). Nel­lo stes­so anno entra­no a far par­te del­la band Mat­teo Cor­ti­ni(chi­tar­ra) e Luca Moli­na­ri (tastiera).Iniziano subi­to ad arran­gia­re bra­ni ori­gi­na­li in ita­lia­no con con­no­ta­zio­ni d’oltre Mani­ca e l’influenza degli Sta­tes, cal­can­do qua­si tut­ti i pal­chi di Roma, dai più pic­co­li ai più impor­tan­ti. Nel 2016 la for­ma­zio­ne roma­na pub­bli­ca l’EP “Il Tuo Pro­fi­lo Miglio­re”, segui­to dai sin­go­li “L’amore infe­de­le”, “L’E­ter­ni­tà” e “E ora che mi sen­to Meglio”. Nel 2018 esce il sin­go­lo ” La Vol­ta Giu­sta”. Il 3 apri­le 2020 pub­bli­ca­no “Tut­to Quel­lo Che Mi Va”, un bra­no che si rifà alle sono­ri­tà elet­tro­ni­che anni ‘80 e che regi­stra un otti­mo risul­ta­to in ter­mi­ni radio­fo­ni­ci. Dal 12 giu­gno è dispo­ni­bi­le il nuo­vo sin­go­lo “Una vita stron­za”, secon­da anti­ci­pa­zio­ne del loro nuo­vo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: