MUSICA

NEWS | NASCE LA CASA DI PRODUZIONE MUSICALE “CARREN PRODUCTION” DOVE CULTURA, CREATIVITÀ E PASSIONE SI FONDONO NELLE IDEE MUSICALI DI RENATO CARUSO

Da un’idea del chi­tar­ri­sta e com­po­si­to­re Rena­to Caru­so pren­de for­ma, alla luce di una nuo­va esta­te, la casa di pro­du­zio­ne musi­ca­le CARREN PRODUCTION (www.carren.it) che si occu­pa di:

· Pro­du­zio­ne artistica

· Colon­ne sonore

· Musi­che per autori

· Pro­du­zio­ne video

«Il logo rap­pre­sen­ta un tem­pio gre­co, le cui colon­ne por­tan­ti dichia­ra Rena­to Caru­so rap­pre­sen­ta­no la cul­tu­ra, la filo­so­fia, la scien­za e la bel­lez­za arti­sti­ca. Sia­mo in pura Magna Gre­cia, patria del­la filo­so­fia. Nel logo tro­via­mo anche il PI GRECO, sim­bo­lo per eccel­len­za del nume­ro e del­la mate­ma­ti­ca. Pita­go­ra, Shan­non, Turing, Oli­vet­ti, Jobs e tan­ti altri ci han­no mostra­to la stra­da… sen­za mai per­de­re uno sguar­do sul­la mate­ria filo­so­fi­ca, per­ché loro era­no pri­ma di tut­to gran­di filo­so­fi e poi mate­ma­ti­ci! Le note in mez­zo al logo rap­pre­sen­ta­no inve­ce il tem­pio del­la musi­ca».

L’obiettivo del­la CARREN PRODUCTION è dare l’esatta for­ma alle idee ed ogni sin­go­la pro­du­zio­ne por­te­rà in grem­bo cul­tu­ra, crea­ti­vi­tà e passione.

Il team del­la CARREN PRODUCTION (che lavo­ra in sin­to­nia con il clien­te per ren­de­re al mas­si­mo l’essenza e le veri­tà del­le sue idee) è for­ma­to da:

· RENATO CARUSO, chi­tar­ri­sta e com­po­si­to­re, non­ché docen­te di chi­tar­ra clas­si­ca. Appas­sio­na­to di filo­so­fia, di scien­za e di infor­ma­ti­ca musicale.

· RICCARDO VITANZA, ammi­ni­stra­to­re uni­co dell’agenzia di comu­ni­ca­zio­ne Paro­le & Din­tor­ni srl, non­ché mana­ger ed edi­to­re di Rena­to Caru­so. Aman­te del­la musi­ca, del cine­ma, del buon cibo, del Con­ti­nen­te Nero e del­la cul­tu­ra africana.

· MATTEO BENATTI, video­ma­ker free­lan­ce con for­ma­zio­ne scien­ti­fi­ca, spe­cia­liz­za­to in ripre­se con dro­ni di vario tipo. Ama le serie tv, scia­re e passeggiare.

· DOMENICO SCORDAMAGLIA, musi­ci­sta e arran­gia­to­re. Appas­sio­na­to di sound engi­nee­ring, di dire­zio­ne d’or­che­stra e del­la natura.

· GIULIA MASSARELLI, gior­na­li­sta con for­ma­zio­ne musi­ca­le. Pas­sa le sue gior­na­te ad ascol­ta­re musi­ca, leg­ge­re, scri­ve­re e nel tem­po libe­ro pra­ti­ca yoga.

· VALENTINA FEDERICO, addet­to stam­pa di Rena­to Caru­so per Paro­le & Din­tor­ni srl. Appas­sio­na­ta di musi­ca, let­te­ra­tu­ra, arte, moda e make-up.

Rena­to Caru­so, clas­se 1982, suo­na dall’età di 6 anni: chi­tar­ra e pia­no­for­te sono i pri­mi stru­men­ti ai qua­li si avvi­ci­na. Il chi­tar­ri­sta e com­po­si­to­re lavo­ra per cin­que anni pres­so l’accademia musi­ca­le di Ron,Una Cit­tà Per Can­ta­re”, come docen­te di chi­tar­ra clas­si­ca, acu­sti­ca ed elet­tri­ca, teo­ria e sol­feg­gio, infor­ma­ti­ca musi­ca­le e respon­sa­bi­le web. Rena­to Caru­so nel cor­so del­la sua car­rie­ra si esi­bi­sce con arti­sti del cali­bro di Ron, i Dik Dik, Red Ron­nie, Alex Brit­ti e Fabio Con­ca­to. Nel 2015 pub­bli­ca il suo pri­mo libroLA MI RE MI (Euro­pa Edi­zio­ni): un bre­ve sag­gio-discor­so sul­la musi­ca e il suo intrec­cio inno­va­ti­vo con le tec­no­lo­gie infor­ma­ti­che. Nel 2016 esce il suo pri­mo album di chi­tar­ra acu­sti­ca “ARAM. Il chi­tar­ri­sta cro­to­ne­se è l’inventore del gene­re musi­ca­leFuja­bo­cla, che mesco­la vari sti­li musi­ca­li tra cui il funk, il jazz, la bos­sa nova e la clas­si­ca. Nel mag­gio 2018 pub­bli­ca il suo secon­do album solo gui­tar “PITAGORA PENSACI TU”. A luglio del­lo stes­so anno apre il “Fiug­gi Gui­tar Festi­val”, il più impor­tan­te festi­val chi­tar­ri­sti­co d’Italia, a set­tem­bre si esi­bi­sce nell’ambito del “City of gui­tars”, il pre­sti­gio­so festi­val inter­na­zio­na­le dedi­ca­to alle sei cor­de di Locar­no (Sviz­ze­ra) e ad otto­bre è tra gli ospi­ti del “MEI- Mee­ting del­le Eti­chet­te Indi­pen­den­ti” di Faen­za. Nel mar­zo 2019 apre con Yle­nia Luci­sa­no una data di “Off the record” (la serie di con­cer­ti di Fran­ce­sco De Gre­go­ri al Tea­tro Gar­ba­tel­la di Roma). Rena­to Caru­so è com­po­si­to­re e chi­tar­ri­sta per diver­si arti­sti (Yle­nia Luci­sa­no, Pie­tro Baf­fa, Alfio Pida­tel­la, Adol­fo Duran­te, Lene, Nun­zio Dell’Orco e altri). Attual­men­te lavo­ra pres­so diver­se acca­de­mie come docen­te di chi­tar­ra clas­si­ca, acu­sti­ca, T&S e infor­ma­ti­ca musi­ca­le. Rena­to Caru­so sta lavo­ran­do alla pub­bli­ca­zio­ne di un nuo­vo libro e di un nuo­vo disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: