MUSICA

NEWHIT | PIEROZZI : “AMORE E AMUCHINA” È IL SINGOLO DI DEBUTTO DEL CHITARRISTA E FONDATORE DEI DEAR JACK

È onli­ne il video uffi­cia­le di AMORE E AMUCHINA (distri­bu­zio­ne Arti­st Fir­st), il sin­go­lo di debut­to di PIEROZZI, chi­tar­ri­sta e fon­da­to­re dei Dear Jack, con cui ha otte­nu­to diver­si dischi di platino.

Il bra­no, pub­bli­ca­to qual­che set­ti­ma­na fa, è dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li al seguen­te link: https://pierozzi.lnk.to/AmoreeAmuchina.

Scrit­to e com­po­sto dal­lo stes­so Pie­roz­zi, in col­la­bo­ra­zio­ne con Ales­sio Ber­na­bei, e anti­ci­pa­to da un video pub­bli­ca­to sui social, AMORE E AMUCHINA, è un bra­no pop che descri­ve iro­ni­ca­men­te i sen­ti­men­ti ai tem­pi del­la qua­ran­te­na tra gior­na­te in casa, appun­ta­men­ti al super­mer­ca­to e Amuchina.

Il video­clip è sta­to gira­to da Ales­san­dro Pas­sa­mon­ti, sul­la spiag­gia di Mari­na Vel­ka, vici­no Tar­qui­na (VT), e ha visto anche la par­te­ci­pa­zio­ne, die­tro le quin­te, del­la mam­ma di Pie­roz­zi. Un video­clip sem­pli­ce e spon­ta­neo, pro­prio come il brano.

«Il video di “Amo­re e Amu­chi­na” è sta­to gira­to in spiag­gia al tra­mon­to ed è sta­to tut­to improv­vi­sa­to sul momen­to – rac­con­ta Pie­roz­ziMare musi­ca e amo­re, le uni­che armi per com­bat­te­re la malin­co­nia e la soli­tu­di­ne, che sono sta­ti i pro­ta­go­ni­sti di que­sto ati­pi­co perio­do di reclu­sio­ne. Dedi­co tut­to alla mia fidanzata…che è sta­ta la musa ispi­ra­tri­ce del­la canzone».

Fran­ce­sco Pie­roz­zi, in arte Pie­roz­zi, nasce a Tar­qui­nia (VT) nel 1992. Suo­na la chi­tar­ra elet­tri­ca dall’età di 14 anni da auto­di­dat­ta e le sue prin­ci­pa­li fon­ti di ispi­ra­zio­ne sono Green Day, Sum 41, Blink 182, Iron Mai­den. Il suo approc­cio alla musi­ca è da sem­pre spon­ta­neo e diret­to. Nel 2011 fon­da, con Ales­sio Ber­na­bei, i Dear Jack e nel 2013 la band entra a far par­te di Ami­ci di Maria De Filip­pi, risul­tan­do il pri­mo grup­po a far par­te del talent show. Si clas­si­fi­ca­no secon­di e vin­co­no il Pre­mio del­la cri­ti­ca gior­na­li­sti­ca. L’album “Doma­ni è un altro film (pri­ma par­te)” rag­giun­ge il dop­pio disco di pla­ti­no e dopo un tour sold out, nel 2015 arri­va la par­te­ci­pa­zio­ne al Festi­val di San­re­mo con “Il mon­do esplo­de tran­ne noi” e la pub­bli­ca­zio­ne del secon­do disco “Doma­ni è un altro film (secon­da par­te)”. La band si esi­bi­sce in quell’anno al Tea­tro Anti­co di Taor­mi­na e all’Arena di Vero­na. Nel 2016 arri­va la secon­da par­te­ci­pa­zio­ne al Festi­val di San­re­mo con “Mez­zo respi­ro”. Dopo la pub­bli­ca­zio­ne dell’album “Non è un caso se l’amore è com­pli­ca­to”, nel 2019 esce il sin­go­lo “Cara­mel­le”, in col­la­bo­ra­zio­ne con Pier­da­vi­de Caro­ne, un inno alla lot­ta con­tro la pedo­fi­lia, che non vie­ne ammes­so al Festi­val di San­re­mo ma che riscuo­te un gran­de suc­ces­so in radio e sul web. In atte­sa dei nuo­vi pro­get­ti con i Dear Jack, Pie­roz­zi ini­zia quest’anno il suo per­cor­so da solista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: