CONCERTI MUSICA

LIVE | BOOSTA : “BOOSTOLOGY” È UN CONCERTO PASSEGGIATO CHE PERCORRE I SENTIERI DELLA MUSICA DEL 900

A par­ti­re da gio­ve­dì 9 luglio BOOSTA tor­na live sui pal­chi di pre­sti­gio­se loca­tion ita­lia­ne con il tour BOOSTOLOGY, un con­cer­to pas­seg­gia­to che per­cor­re i sen­tie­ri meno bat­tu­ti del­la musi­ca con­tem­po­ra­nea del ‘900 e le pie­tre milia­ri del pro­prio reper­to­rio pia­ni­sti­co fino a sve­la­re alcu­ne sue com­po­si­zio­ni ine­di­te, di pros­si­ma uscita.

Inol­tre, vener­dì 17 luglio, Boo­sta sarà pro­ta­go­ni­sta di un even­to al Castel­lo Sfor­ze­sco di Mila­no (Piaz­za Castel­lo – aper­tu­ra por­te 21.30), sug­ge­sti­va cor­ni­ce in cui lo scor­so novem­bre ha pre­sen­ta­to il pro­get­to da soli­sta “R‑Nascimento”.

Se esi­ste una colon­na sono­ra dei pen­sie­ri di ognu­no nell’estate più stra­na del seco­lo, un arti­sta come Boo­sta sa sicu­ra­men­te come dar­le vita.

Duran­te i con­cer­ti di Boo­sto­lo­gy, fon­den­do pia­no­for­te ed elet­tro­ni­ca, Boo­sta accom­pa­gne­rà il pub­bli­co in un vero e pro­prio viag­gio alla sco­per­ta del­le diver­se sfu­ma­tu­re del­la musi­ca e del­la sua uni­ca valen­za: esse­re un col­lan­te socia­le ed emo­ti­vo.

«È la pri­ma vol­ta che mi per­met­te­rò̀ di gira­re così “sve­sti­to” – dichia­ra Boo­staSpe­ro pos­sa esse­re una bel­la sco­per­ta. Per voi. Per me». 

Que­ste le pri­me date attual­men­te con­fer­ma­te del tour orga­niz­za­to e pro­dot­to da Pon­de­ro­sa Music&Art (calen­da­rio in aggiornamento):

9 luglio — Cor­reg­gio (RE) — Festi­val Mun­dus (info bigliet­ti https://bit.ly/2VIJkkq)

24 luglio — Veruc­chio (RM) — Veruc­chio Festi­val (info bigliet­ti https://bit.ly/2VC4dxl)

9 ago­sto — Codroi­po (UD) — Vil­la Manin Esta­te (info bigliet­ti https://bit.ly/3inZhGm)

15 set­tem­bre — Fie­so­le (FI) — Tea­tro Roma­no (info bigliet­ti https://bit.ly/2VH1fb3)

I bigliet­ti per i con­cer­ti sono dispo­ni­bi­li sui prin­ci­pa­li cir­cui­ti di prevendita.

Vener­dì 17 luglio, inve­ce, Boo­sta si esi­bi­rà al Castel­lo Sfor­ze­sco di Mila­no per un even­to uni­co orga­niz­za­to da Le Can­ni­bi­le, in occa­sio­ne del­la ras­se­gna Esta­te Sfor­ze­sca 2020, pro­mos­sa e coor­di­na­ta dal Comu­ne di Milano|Cultura e cuo­re anche di “Aria di Cul­tu­ra”, il palin­se­sto di ini­zia­ti­ve che accom­pa­gna la ripre­sa del­lo spet­ta­co­lo dal vivo e del­le atti­vi­tà cul­tu­ra­li in città.

Un’oc­ca­sio­ne spe­cia­le in cui Boo­sta pas­seg­ge­rà tra stru­men­ti gran­di e pic­co­li, tra suo­ni, can­zo­ni e ispi­ra­zio­ni del­la sua memo­ria e del­la musi­ca che ama.

Le pre­ven­di­te per il con­cer­to sono dispo­ni­bi­li al seguen­te link: https://bit.ly/boostalc-tickets

Per info sull’evento: https://bit.ly/lc-estatesforzesca20

Davi­de “Boo­sta” Dileo, tori­ne­se, clas­se 1974 è un arti­sta polie­dri­co con una car­rie­ra più che ven­ten­na­le. Musi­ci­sta, dj, com­po­si­to­re, auto­re e pro­dut­to­re, ma anche con­dut­to­re radio-tele­vi­si­vo e scrit­to­re. Tastie­ri­sta e co-fon­da­to­re dei Sub­so­ni­ca, band con all’attivo 8 album in stu­dio – 8 dischi di pla­ti­no, con più di 500.000 copie ven­du­te – 4 cd live ed un’interminabile car­rie­ra dal vivo. Come auto­re e com­po­si­to­re ha rea­liz­za­to, tra gli altri, bra­ni per Mina qua­li: “Non ti voglio più”, con­te­nu­to nel­l’al­bum “Faci­le” e “La Cles­si­dra” con­te­nu­to in “Cara­mel­la”. Boo­sta è con­si­de­ra­to uno dei miglio­ri Dj ita­lia­ni, inse­ri­to nel­le più impor­tan­ti situa­zio­ni elet­tro­ni­che e con espe­rien­za alla con­sol­le dei miglio­ri club, da Ibi­za a Zuri­go. Com­po­si­to­re di colon­ne per il cine­ma e serie tv, tra cui “1992” e “1993” pro­dot­te da Sky. Dal 2018 è diret­to­re arti­sti­co dell’etichetta Cramps Records di Sony Music. Oltre alla car­rie­ra arti­sti­ca col­ti­va la pas­sio­ne per il volo, è pilo­ta pri­va­to e sta stu­dian­do per il con­se­gui­men­to del bre­vet­to come pilo­ta di linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: