LIVE | SHOW PRIMO PIANO

NEWS | DIODATO : È FUORI IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO “UN’ALTRA ESTATE” E RIPARTE LIVE CON UNA TAPPA SOLD OUT IN VALLE D’AOSTA


È arri­va­ta un’altra esta­te, e quel­la di DIODATO ini­zia il 4 luglio da Saint-Bar­thé­le­my, in Val­le d’Aosta, a oltre 2 mila metri di alti­tu­di­ne con un live tut­to esau­ri­to che dà il via ai “CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE, appun­ta­men­ti ine­di­ti, nel segno di un nuo­vo dia­lo­go musi­ca­le fuo­ri pro­gram­ma che vedran­no l’artista suo­na­re dal vivo in alcu­ni posti straor­di­na­ri, nel rispet­to del­le rego­le attua­li, a cui si aggiun­ge una nuo­va data il 5 ago­sto al Tea­tro Anti­co di Taor­mi­na (ME).

Que­ste le date dei “CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”: il 4 luglio un con­cer­to pome­ri­dia­no in Val­le d’Aosta a oltre 2 mila metri di alti­tu­di­ne al Musi­ca­stel­le Out­door (esau­ri­ti i bigliet­ti), il 25/26/27 luglio alla Cavea — Audi­to­rium Par­co del­la Musi­ca, Roma e il 4 ago­sto un con­cer­to all’alba all’Indiegeno Fest – Tea­tro di Tin­da­ri (esau­ri­ti i bigliet­ti), il nuo­vo live del 5 ago­sto al Tea­tro Anti­co, Taor­mi­na (ME), che inau­gu­ra la pre­sti­gio­sa pro­gram­ma­zio­ne dell’edizione 2020 del­la ras­se­gna “Sot­to il Vul­ca­no”, e il 15 ago­sto al Cin­zel­la Festi­val, Grot­ta­glie (TA).

Sarà l’occasione per tor­na­re a viag­gia­re insie­me alla musi­ca e per goder­ne in un “qui e ora” universale.

Que­sti appun­ta­men­ti musi­ca­li pren­do­no il nome da UN’ALTRA ESTATE (Caro­sel­lo Records) il nuo­vo sin­go­lo di Dio­da­to, tor­men­to­ne alter­na­ti­vo, scrit­to duran­te il loc­k­do­wn, e tra i bra­ni più suo­na­ti in Ita­lia, di cui è dispo­ni­bi­le il video­clip (regia di Pri­scil­la San­ti­nel­li, una pro­du­zio­ne Boro­tal­co Tv) in cui vie­ne rac­con­ta­ta la fine di un tem­po sospe­so sim­bo­leg­gia­to dall’apertura del­le pare­ti di una gran­de sca­to­la che fan­no tor­na­re l’artista a respirare.

UN’ALTRA ESTATE è un tor­men­to­ne alter­na­ti­vo, l’unico dal sound diver­so dagli altri bra­ni esti­vi in rota­zio­ne. È carat­te­riz­za­to da sono­ri­tà cal­de ed evo­ca­ti­ve, sot­to­li­nea­te dal­la poten­te e sola­re aper­tu­ra in cui l’utilizzo di una pre­va­len­za di stru­men­ti acu­sti­ci, e del­la voce come stru­men­to, sem­bra voler rac­con­ta­re l’inevitabile esplo­sio­ne natu­ra­le di un’estate ormai qua­si emo­ti­va­men­te ina­spet­ta­ta. C’è tut­ta la con­sa­pe­vo­lez­za di un vis­su­to dif­fi­ci­le che spin­ge al desi­de­rio di com­pie­re un gesto sem­pli­ce, che un tem­po sareb­be risul­ta­to nor­ma­le, qua­si bana­le, come il deci­de­re di andar­se­ne al mare, e che ora, inve­ce, assu­me un signi­fi­ca­to più pro­fon­do, dive­nen­do l’umano ten­ta­ti­vo di allon­ta­nar­si dal­le tin­te gri­gie di una sta­gio­ne fred­da e dura, alla ricer­ca del­l’ab­brac­cio con­so­la­to­rio di una nuo­va stagione.

Le pre­ven­di­te per la data del 5 ago­sto al Tea­tro Anti­co di Taor­mi­na saran­no dispo­ni­bi­li sui cir­cui­ti abi­tua­li da oggi, gio­ve­dì 2 luglio, alle ore 16.00.

I bigliet­ti acqui­sta­ti per il con­cer­to all’atlantico di Roma saran­no vali­di per le date all’Auditorium, per la vali­da­zio­ne e asse­gna­zio­ne del post con­sul­ta­re il sito www.otrlive.it. Il sito è con­sul­ta­bi­le anche per tut­te le info sul­la data di Mila­no di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: