MUSICA

TAKAGI & KETRA ft. ELODIE, MARIAH, GIPSY KINGS : È uscito il videoclip del nuovo esplosivo singolo “Ciclone” | NEWHIT

Da oggi è dispo­ni­bi­le il video­clip di CICLONE, il nuo­vo esplo­si­vo sin­go­lo dei pro­dut­to­ri mul­ti­pla­ti­no TAKAGI & KETRA usci­to il 19 giu­gno. Il bra­no vede la col­la­bo­ra­zio­ne di ELODIE, tra le più apprez­za­te can­tan­ti ita­lia­ne del­la sce­na pop-urban, e degli arti­sti inter­na­zio­na­li MARIAH, clas­se ’99 rap­pre­sen­tan­te del­la gene­ra­zio­ne Z del latin power, e dei cele­ber­ri­mi GIPSY KINGS.

Il video, con la regia degli You­Nu­ts! (Anto­nio Usber­go & Nic­co­lò Cela­ia), è ispi­ra­to all’iconica sce­na del fla­men­co de Il Ciclo­ne, la pel­li­co­la di cul­to degli anni ’90 diret­ta e inter­pre­ta­ta da LEONARDO PIERACCIONI, che vede pro­prio il regi­sta pro­ta­go­ni­sta di un cameo d’eccezione nel fina­le del clip.

Arri­va­te con un pul­mi­no nel­la cam­pa­gna tosca­na ELODIE, insie­me alle bal­le­ri­ne LORELLA BOCCIA, GIULIA PAUSELLI e FEDERICA PANZERI, dan­za con pas­si di fla­men­co rie­vo­can­do l’atmosfera del­la pel­li­co­la ori­gi­na­le, davan­ti a una car­rel­la­ta di per­so­nag­gi. Il pri­mo in ordi­ne di appa­ri­zio­ne è FRANCESCO MANDELLI che fa le veci di Mas­si­mo Cec­che­ri­ni nel ruo­lo di Libe­ro inten­to a dare il rama­to e a cer­ca­re di sin­to­niz­za­re la tv (dove va in onda Mariah, can­tan­te rive­la­zio­ne del­la sce­na reg­gae­ton, trap, r&b mon­dia­le) con un’antenna fat­ta di pen­to­le. SERGIO FORCONI inter­pre­ta come nel film Osval­do, il padre del pro­ta­go­ni­sta, e si uni­sce alla dan­za del­le ragaz­ze insie­me all’attrice VALENTINA OTTAVIANI (nei pan­ni di Sel­vag­gia). Sul fina­le del video due ragaz­zi in moto­ri­no arri­va­no a tut­ta velo­ci­tà e si schian­ta­no nel fie­ni­le uscen­do­ne com­ple­ta­men­te impol­ve­ra­ti: sono Taka­gi & Ketra, che chiu­do­no così la cita­zio­ne di una del­le com­me­die più diver­ten­ti e di suc­ces­so del cine­ma italiano.

“È arri­va­to quel momen­to dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leg­ge­rez­za e di bal­la­re per cele­bra­re la vita. Quest’anno anco­ra più degli altri. “Ciclo­ne” è una can­zo­ne — com­men­ta­no Taka­gi & Ketra — nata per cer­ca­re di por­ta­re una bel­la dose di ener­gia posi­ti­va. L’abbiamo scrit­ta insie­me a Davi­de Petrel­la, Fede­ri­ca Abba­te e Miki La Sen­sa e sia­mo feli­ci che con noi ci sia­no Elo­die, una del­le voci più cool del pop ita­lia­no, Mariah arti­sta di Mia­mi, astro nascen­te del­la musi­ca che abbia­mo avu­to modo di cono­sce­re pri­ma anco­ra di col­la­bo­ra­re, e i leg­gen­da­ri Gip­sy Kings che sogna­va­mo di coin­vol­ge­re nel bra­no. Per il video ci sia­mo ispi­ra­ti a “Il Ciclo­ne”film cult che ci sem­bra­va per­fet­to per rap­pre­sen­ta­re la can­zo­ne: un mix di atmo­sfe­re anni ‘90, di tra­di­zio­ne ita­lia­na e spa­gno­la, con i temi del fla­men­co, dell’amore, del bal­lo e con una gusto­sis­si­ma sor­pre­sa fina­le per cui rin­gra­zia­mo mol­to Leo­nar­do Pieraccioni!” 

Deca­di, gene­ra­zio­ni e influen­ze sono a con­fron­to nel nuo­vo sound alche­mi­co pro­dot­to dai re Mida Taka­gi e Ketra, che con­ta­no oltre 100 dischi di pla­ti­no tra sin­go­li e pro­du­zio­nioltre 200 milio­ni di stream più di 550 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni sul cana­le You­Tu­be

Dopo aver domi­na­to la clas­si­fi­ca pun­tan­do sul Bai­le do Fave­la e sull’Afro beat, i due arti­sti mai come quest’anno sono pron­ti a far can­ta­re il pub­bli­co con una can­zo­ne che, distrug­gen­do ogni bar­rie­ra di gene­re, spia­na la stra­da a una melo­dia irre­si­sti­bi­le che sem­bra dire una sola cosa: ripren­dia­mo­ci la vita e godia­mo­ci l’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: