NOVITA'

SPETTACOLO | RADIONORBA BATTITI LIVE : MARCO MONTRONE UFFICIALIZZA LA 18ESIMA EDIZIONE DELLO SHOW

Il diret­to­re di Radio­nor­ba Mar­co Mon­tro­ne uffi­cia­liz­za la diciot­te­si­ma edi­zio­ne del Bat­ti­ti live con tan­tis­si­me novità:

Sono feli­ce di poter annun­cia­re che la diciot­te­si­ma edi­zio­ne del Bat­ti­ti Live si farà. Sia­mo abi­tua­ti alle sfi­de ed abbia­mo lavo­ra­to per non cede­re di fron­te alle indub­bie dif­fi­col­tà pro­vo­ca­te da que­sto ecce­zio­na­le even­to pan­de­mi­co. Sareb­be sta­to più faci­le deci­de­re un rin­vio al 2021, ma nei lun­ghi mesi del loc­k­do­wn abbia­mo lavo­ra­to ala­cre­men­te ad una rivi­si­ta­zio­ne ecce­zio­na­le del for­mat che potes­se con­sen­tir­ci, nel pie­no rispet­to di tut­te le dispo­si­zio­ni in vigo­re, di non fer­mar­ci e riac­cen­de­re la musi­ca per resti­tui­re al nostro pub­bli­co, agli arti­sti e a tut­ti noi addet­ti ai lavo­ri del com­par­to la spe­ran­za di poter tor­na­re ad assa­po­ra­re nuo­va­men­te le emo­zio­ni alle qua­li era­va­mo ormai abi­tua­ti, ma del­le qua­li pro­ba­bil­men­te, ora più che mai, tut­ti avver­tia­mo il biso­gno di rivi­ve­re seb­be­ne in modo diver­so”.

E le novi­tà di que­sta edi­zio­ne saran­no ine­vi­ta­bil­men­te tan­te. Una su tut­te: la ker­mes­se si svol­ge­rà in un’unica loca­tion e a fare da cor­ni­ce allo show è sta­ta scel­ta la bel­lis­si­ma cit­tà di Otran­to, che per sei pun­ta­te farà da sce­no­gra­fia all’unico appun­ta­men­to tele­vi­si­vo dell’estate musi­ca­le ita­lia­na, che per il quar­to anno con­se­cu­ti­vo, a par­ti­re dall’ultima set­ti­ma­na di luglio, sarà tra­smes­so in pri­ma sera­ta su Ita­lia 1 oltre che su Radio­nor­ba, Radio­nor­ba Tv, Tele­nor­ba, Media­set Extra e, on demand, su Media­set Play.

Ci ten­go a rin­gra­zia­re Media­set”, con­ti­nua Mon­tro­ne, “Anche loro avreb­be­ro più como­da­men­te potu­to sug­ge­ri­re un rin­vio all’anno pros­si­mo e inve­ce han­no for­te­men­te cre­du­to insie­me a noi in que­sta rivi­si­ta­zio­ne del for­mat”. Sul­la scel­ta di Otran­to, il pre­si­den­te di Radio­nor­ba sot­to­li­nea come si trat­ti “di una cit­tà sim­bo­lo dell’incontro di civil­tà e cul­tu­re, cro­ce­via tra orien­te e occi­den­te, una civil­tà avan­za­ta che fu rasa al suo­lo dai con­qui­sta­to­ri e che, in un cer­to sen­so, diven­ta oggi il luo­go sim­bo­lo del­la rina­sci­ta del­la musi­ca”.

Se da un lato il main sta­ge reste­rà sem­pre lo spet­ta­co­la­re Castel­lo Ara­go­ne­se del­la per­la adria­ti­ca, nel cor­so di cia­scu­na pun­ta­ta – e que­sta è un’altra impor­tan­te novi­tà – sarà la musi­ca del Bat­ti­ti Live a rag­giun­ge­re nume­ro­se altre cit­tà, 15 per la pre­ci­sio­ne, dal­le qua­li in loca­tion altret­tan­to sug­ge­sti­ve si esi­bi­ran­no diver­si arti­sti dell’attesissimo cast.

Il gra­do di com­ples­si­tà pro­dut­ti­vo di que­sta edi­zio­ne è evi­den­te­men­te ele­va­to all’ennesimo poten­za”, pro­se­gue il pre­si­den­te di Radio­nor­ba, “ma il sen­so che abbia­mo volu­to rico­no­scer­gli è che se in que­sta esta­te sur­rea­le, per evi­den­ti ragio­ni, il gran­de pub­bli­co non potrà rag­giun­ger­ci ad Otran­to, allo­ra sare­mo noi a cer­ca­re di por­ta­re la musi­ca in diver­se cit­tà, con tem­pi e modi diver­si e ade­gua­ti alle cir­co­stan­ze dell’estate 2020, per poi con la tele­vi­sio­ne, la radio, il web e i social con­net­te­re il Pae­se nel nome del­la musi­ca”.

Altra impor­tan­te novi­tà dell’edizione 2020 sarà nel­la stes­sa deno­mi­na­zio­ne del­lo show: 

Per noi è un gran­de ono­re poter annun­cia­re la part­ner­ship con Voda­fo­ne”, aggiun­ge Mar­co Mon­tro­ne. “Quest’anno, dun­que, lo show tar­ga­to Radio­nor­ba e con­dot­to anco­ra una vol­ta dal diret­to­re arti­sti­co Alan Pal­mie­ri e da Eli­sa­bet­ta Gre­go­ra­ci si chia­me­rà Voda­fo­ne Bat­ti­ti Live”.

Nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne segui­ran­no ulte­rio­ri det­ta­gli fino alla pre­sen­ta­zio­ne dell’attesissimo cast arti­sti­co, che stan­do alle indi­scre­zio­ni non delu­de­rà le aspet­ta­ti­ve e come sem­pre cer­che­rà d’incontrare il gusto di più gene­ra­zio­ni, in linea con il posi­zio­na­men­to edi­to­ria­le di Radionorba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: