MUSICA

NEWHIT | MILLE : “LA VITA LE COSE” È UN OMAGGIO ALLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA FATTA DI PICCOLE COSE E GESTI CHE UNISCONO LE PERSONE

Dal 3 luglio sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca LA VITA LE COSE (Mirai Rec), il nuo­vo sin­go­lo di ELISA PUCCI, in arte MILLE, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li dal 1° luglio.

Se con il suo sin­go­lo d’esordio, “Ani­ma­li”, ha dise­gna­to e descrit­to le sfac­cet­ta­tu­re tipi­che di ogni esse­re uma­no, in que­sto nuo­vo ine­di­to, dal tito­lo LA VITA LE COSE, Mil­le vuo­le rac­con­tar­si un po’ più da vici­no: sog­get­to e com­ple­men­to ogget­to del nuo­vo bra­no è, infat­ti, un rap­por­to caro all’autrice, can­ta­to e rac­con­ta­to attra­ver­so diver­si, pre­zio­si scor­ci di quo­ti­dia­ni­tà. In que­sto bra­no Mil­le omag­gia tut­te quel­le pic­co­le cose, gesti, abi­tu­di­ni che scan­di­sco­no le gior­na­te e uni­sco­no le per­so­ne. Spie­ga Mil­le a pro­po­si­to del nuo­vo brano: 

«“Come stai?”: quan­te vol­te abbia­mo fat­to que­sta doman­da? Quan­te vol­te l’ho posta a me stes­sa? La vita è fat­ta di pic­co­le cose, sono i gesti quo­ti­dia­ni ad arric­chir­la. A vol­te mi appel­lo al cie­lo ed ogni gior­no mi alle­no per dare sapo­re a tut­to ciò che vale la pena assaggiare».


Mil­le, nome d’ar­te di Eli­sa Puc­ci, can­tau­tri­ce nata nel­la pro­vin­cia di Roma e mila­ne­se d’adozione. Eye-liner, fran­get­ta e gon­ne a vita alta, le stes­se che ama­va vede­re indos­sa­te dal­la mam­ma negli anni del­la sua gio­vi­nez­za, quan­do con i suoi lun­ghi capel­li ros­so rame can­ta­va Caru­so di Lucio Dal­la. Con­si­de­ra­ta da bam­bi­na la ”gari­bal­di­na” di casa per il suo tem­pe­ra­men­to (alla spe­di­zio­ne dei Mil­le deve il suo nome), fal­si­fi­ca la fir­ma del padre per iscri­ver­si allo Zec­chi­no d’Oro, par­te­ci­pan­do­vi con una can­zo­ne scrit­ta da Memo Remi­gi. Qual­che gior­no dopo aver discus­so la tesi di Lau­rea nel­le aule di Eco­no­mia de “La Sapien­za” di Roma, entra a far par­te di una com­pa­gnia tea­tra­le come attri­ce. Nel­lo stes­so perio­do fon­da la band Moseek di cui è autri­ce del­le can­zo­ni, gesti­sce i con­cer­ti e la comu­ni­ca­zio­ne. Con­qui­sta il cuo­re di Skin par­te­ci­pan­do con la band all’e­di­zio­ne nume­ro 9 di X‑Factor. Gira per l’I­ta­lia facen­do con­cer­ti, ma avvia anche un mini­tour in Inghil­ter­ra e cal­ca il pal­co del­lo Szi­get Festi­val a Buda­pe­st. “Ani­ma­li”, suo sin­go­lo d’esordio, è sta­to pub­bli­ca­to lo scor­so 8 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: